In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento
Di seguito viene proposto un esempio di lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Oggetto: reclamo per servizi non richiesti
Il sottoscritto ………………………………………………………….., residente a ………………………………………, via …………………………..n……., titolare dell’utenza telefonica n. ……..………….
dichiara
di essere venuto a conoscenza, attraverso la fattura n. ……………. del ………….. che sulla suddetta utenza a me intestata sono stati attivati i seguenti servizi ad abbonamento……………………………..
Gli stessi non sono mai stati richiesti e alcuna comunicazione di attivazione è stata effettuata.
ciò premesso chiede
l’immediata disattivazione del/dei suddetti servizi
il rimborso delle somme a tale titolo addebitate sulla/e fattura/e n. ………… del ………………….. mediante accredito sulla prima fattura utile successiva al ricevimento della presente.
Distinti saluti
Si allega:
fotocopia carta d’identitÃ
Come compilare la lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento
Compilare la lettera di contestazione per l’attivazione di abbonamenti a pagamento richiede attenzione e precisione. È importante seguire le indicazioni specifiche e fornire le informazioni corrette.
- Oggetto:
- In alto, nel campo dedicato all’oggetto, scrivi: “Reclamo per servizi non richiesti”.
- Dati personali:
- Nome e Cognome: Nella prima riga, indica il tuo nome e cognome dove dice “Il sottoscritto …………………………………………………………..”.
- Indirizzo: Inserisci il tuo indirizzo di residenza nella riga successiva, segnalando il tuo comune e via. Es.: “residente a Roma, via della Libertà n. 10”.
- Utenza telefonica:
- Scrivi il numero di telefono associato all’utenza nella riga “titolare dell’utenza telefonica n. ……..………….”.
- Dettagli della contestazione:
- Nella sezione che inizia con “dichiara”, specifica i servizi che sono stati attivati senza il tuo consenso. Puoi compilare “sono stati attivati i seguenti servizi ad abbonamento…………” elencando i nomi dei servizi specifici (ad esempio: “Servizio SMS a pagamento”, “Abbonamento musicale”, ecc.).
- Sottolinea che questi servizi non sono stati mai richiesti e che non hai ricevuto alcuna comunicazione relativa alla loro attivazione.
- Richiesta:
- Quando nella lettera viene indicato “ciò premesso chiede”, assicurati di:
- Specificare la disattivazione immediata dei servizi non richiesti.
- Per il rimborso, completa il campo con il numero della/e fattura/e a cui si riferisce l’addebito e la data (ad esempio: “il rimborso delle somme a tale titolo addebitate sulla fattura n. 12345 del 01/01/2023”).
- Quando nella lettera viene indicato “ciò premesso chiede”, assicurati di:
- Saluti finali:
- Termina la lettera con “Distinti saluti” e lascia uno spazio per la tua firma.
- Allegati:
- Segnala l’allegato della fotocopia della carta d’identità . Questa è importante per verificare la tua identità .
- Controllo:
- Rileggi attentamente la lettera per verifica di errori o omissioni. Assicurati che tutte le informazioni siano corrette e che non manchi nulla.
Lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento PDF da scaricare e stampare.
Lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento Word
In questa sezione proponiamo un fac simile lettera di contestazione attivazione abbonamenti a pagamento Word editabile da compilare e modificare.