In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di PIGNORAMENTO PRESSO TERZI PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio PIGNORAMENTO PRESSO TERZI – FAC SIMILE
Di seguito viene proposto un esempio di PIGNORAMENTO PRESSO TERZI da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Il sottoscritto Avv. ______, C.F.: _________, con studio in ____, TEL: _____, e-mail: ___, PEC: ____, difensore di __________, C.F: ________, residente in _____
PREMESSO CHE
- Il Sig. ____, è debitore nei confronti del Sig.____, per l’importo pari ad Euro _____ (in linea capitale), oltre interessi moratori, spese e compensi della procedura monitoria, in virtù di titolo esecutivo costituito dal decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo n decreto ingiuntivo n. ____ emesso in data ____ da____, regolarmente notificato al debitore in data ____, unitamente al pedissequo atto di precetto notificato in data ______;
- Il Sig. _____ è, pertanto, debitore nei confronti del Sig.____ del complessivo importo pari ad Euro ____;
- Ad oggi, nonostante l’avvenuta notifica del suddetto atto di precetto, il debitore non ha provveduto al pagamento di quanto dovuto nei termini di legge ed è, pertanto, diritto del Sig. _____ procedere mediante esecuzione forzata al recupero del proprio credito;
- A tal fine, il Sig._____ risulta essere titolare di conti correnti e/o rapporti bancari o comunque essere titolare di diritti di credito, titoli e/o comunque a qualsivoglia titolo, nei confronti dei seguenti soggetti ed istituti di credito:
pertanto, alla luce di quanto esposto, è diritto del Sig.____ procedere al pignoramento di tutte le somme a qualunque titolo trattenute o dovute dai succitati terzi nei limiti consentiti dalla legge e fino alla concorrenza del credito pari ad Euro ____ quale importo precettato aumentato della metà, come per legge, oltre agli interessi moratori maturati e maturandi sino all’effettivo soddisfo, imposte di registro, nonché le spese, le competenze e gli onorari successivi di procedura occorrendi sino al saldo effettivo.
* * * * *
Tutto ciò premesso, l’Avv. ____, ut supra rappresentato, difeso ed elettivamente domiciliato,
CITA
Il Sig. ____ a comparire innanzi all’Ill.mo Tribunale di __________, Sezione e Giudice dell’Esecuzione a designarsi, all’udienza del ____, ore di rito, con avvertimento che, non comparendo, si procederà come per legge;
INVITA
Tutti i terzi pignorati:
_______________________
a comunicare la dichiarazione di cui all’art. 547 c.p.c. al creditore procedente, entro dieci giorni, a mezzo raccomandata e di anticiparla a mezzo di posta elettronica certificata, presso gli indirizzi di posta elettronica certificata _____ con l’avvertimento ai terzi suindicati che, in caso di mancata comunicazione della dichiarazione, la stessa dovrà essere resa comparendo in un’apposita udienza e che, non comparendo o, sebbene comparso, il terzo non renda tale dichiarazione, il credito pignorato o il possesso di cose appartenenti al debitore, nell’ammontare o nei termini indicati, si considereranno non contestati ai fini del procedimento in corso e dell’esecuzione fondata sul provvedimento assegnazione.
luogo data firma
Come compilare PIGNORAMENTO PRESSO TERZI – FAC SIMILE
Compilare un modulo come quello presentato richiede di inserire in modo accurato e specifico tutte le informazioni richieste nei campi vuoti. Ecco una guida passo dopo passo su come procedere:
1. Informazioni Personalizzate dell’Avvocato:
– Nome dell’Avvocato: Sostituire la linea vuota dopo “Il sottoscritto Avv.” con il nome completo dell’avvocato, es. “Mario Rossi”.
– Codice Fiscale dell’Avvocato: Sostituire “C.F.:” con il codice fiscale personale dell’avvocato.
– Indirizzo dello Studio: Completare con l’indirizzo dello studio legale.
– Numero di Telefono: Inserire il numero di telefono dell’avvocato o dello studio.
– E-mail e PEC (Posta Elettronica Certificata): Completare con l’indirizzo email professionale e l’indirizzo PEC dell’avvocato.
2. Informazioni sul Difeso:
– Nell’area sottolineata “difensore di ______”, inserire il nome del cliente che l’avvocato rappresenta.
– Completare il Codice Fiscale e l’indirizzo di residenza del difeso negli spazi appositi.
3. Dettagli del Debito e del Decreto Ingiuntivo:
– Inserire il nome del debitore e del creditore nei rispettivi spazi vuoti.
– Specificare l’importo del debito, gli interessi, le spese e i compensi richiesti.
– Compilare i dettagli relativi al decreto ingiuntivo, incluso il numero, la data di emissione, l’ente emittente e le date di notificazione.
4. Dati sui Beni e Diritti del Debitore:
– Elencare specifici istituti di credito o enti presso i quali il debitore possiede conti, rapporti bancari, diritti di credito o altri titoli. Utilizzare l’esempio fornito (Poste Italiane S.p.A.) come guida per formattare queste informazioni.
5. Cita a Giudizio e Invito ai Terzi Pignorati:
– Nella sezione finale, dove si cita il debitore a comparire in tribunale, inserire le informazioni mancanti relative alla data dell’udienza e, nei campi appositi, eventuali altre informazioni specifiche richieste.
6. Finalizzazione:
– Verificare tutte le informazioni inserite per assicurarsi che siano corrette e complete.
– Inserire la firma dell’avvocato, la data e il luogo in fondo al documento.
Ricorda che questo è un esempio generico di compilazione e ogni situazione legale può richiedere dettagli specifici non contemplati in questa guida. Assicurati che tutte le informazioni siano accurate e consultare un legale se necessario per garantire la conformità legale del documento.
PIGNORAMENTO PRESSO TERZI – FAC SIMILE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile PIGNORAMENTO PRESSO TERZI PDF da scaricare e stampare.
PIGNORAMENTO PRESSO TERZI – FAC SIMILE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile PIGNORAMENTO PRESSO TERZI Word editabile da compilare e modificare.