In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di Conferimento di credito in srl PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio Conferimento di credito in srl
Di seguito viene proposto un esempio di Conferimento di credito in srl da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
(Artt. 2464 – 2465 C.C.).
Art. 1) 1° Viene costituita fra i signori A., B. e C. una Società a responsabilità limitata denominata «. . . . . S.R.L.».
Art. . . . . . .) Il capitale sociale è fissato in euro . . . . .
Tale capitale viene assunto e sottoscritto dai soci costituenti nelle seguenti rispettive misure:
A., per euro . . . . . , corrispondenti ad una quota di partecipazione del . . . . . %;
B., per euro . . . . . , corrispondenti ad una quota di partecipazione del . . . . . %;
C., per euro . . . . . , corrispondenti ad una quota di partecipazione del . . . . . %.
Il signor A., a copertura ed a completa liberazione della propria quota, come sopra assunta di euro . . . . . , conferisce nella qui costituita società, per la quale accettano gli altri soci costituenti, il credito di euro . . . . . vantato nei confronti del signor . . . . . in dipendenza dell’Atto di mutuo in data . . . . . , N° . . . . . di rep. notaio . . . . . ed assistito dall’ipoteca iscritta a . . . . . , il . . . . . , ai numeri . . . . . , credito che viene a scadere il 31 dicembre di questo anno.
Tale credito è stato descritto e valutato in euro . . . . . nella relazione e perizia effettuata da . . . . . iscritto nel . . . . . ( ), asseverata con giuramento avanti al Cancelliere del Tribunale di . . . . . come da verbale in data . . . . . e che al presente atto si allega sotto la lettera . . . . .
Tale conferimento viene fatto ed accettato per il suddetto valore di euro . . . . . e dunque per un valore non superiore a quello risultante dalla come sopra allegata relazione peritale. Pertanto la quota di partecipazione del . . . . . % spettante al signor A., si dichiara e si riconosce pienamente liberata.
Il conferente signor A. garantisce la sussistenza e realtà del credito conferito, la sua esigibilità, presta le garanzie previste dagli artt. 2255-1267 C.C. e assicura che lo stesso non è stato prima d’ora ceduto o dato in pegno e che è libero da sequestri o pignoramento od altri vincoli di sorta.
I conferimenti dei signori B. e C. sono invece effettuati in denaro per gli importi sopra indicati con riferimento al capitale da ciascuno dei detti soci rispettivamente sottoscritto.
Come compilare Conferimento di credito in srl
Compilare un modulo con informazioni di esempio basandoci sul testo fornito richiede una comprensione di quali parti del modulo richiedano informazioni specifiche ed uniche che devono essere inserite nei rispettivi spazi vuoti. Ecco una spiegazione dettagliata su come procedere con l’esempio di conferimento di credito in una Società a Responsabilità Limitata (S.R.L.):
1. Identità dei Soci: Inizierai identificando i soci costituenti, nominati come A, B, e C nell’esempio. Dovrai fornire i nomi completi, possibilmente con altri dati richiesti come indirizzi o codici fiscali, nelle rispettive sezioni designate.
2. Denominazione della Società: Dovrai inserire il nome completo della società che stai costituendo, nel posto dove vedi “. . . . . S.R.L.”.
3. Capitale Sociale: Il capitale sociale è la somma di denaro o il valore dei beni conferiti alla società dai soci. Dovrai specificare l’importo totale del capitale sociale e successivamente dettagliare la distribuzione di tale capitale tra i soci, comprese le percentuali di partecipazione di ciascuno.
4. Dettaglio del Conferimento: Nel caso del socio A, devi descrivere il credito che viene conferito alla società: queste informazioni includono l’importo del credito, a chi è dovuto (debitore), dettagli sull’atto di mutuo come la data e il numero, dettagli sull’ipoteca e sulla sua registrazione. Dovrai riempire tutti gli spazi con i dati corrispondenti.
5. Relazione e Perizia: Bisogna dettagliare la relazione peritale che valuta il credito conferito, indicando il nome del perito, l’ente o l’albo in cui è iscritto, la data del verbale di asseverazione e ogni altro dettaglio pertinente.
6. Garanzia del Conferimento: Il socio A deve anche dichiarare e garantire la validità, esigibilità del credito, e la sua libertà da vincoli quali sequestri, pignoramenti, ecc. Questa sezione va compilata con affermazioni che rispecchino queste garanzie.
7. Conferimenti in Denaro: Per i soci B e C, specifica gli importi che ciascuno conferisce in denaro, coerenti con quanto precedentemente descritto nella sezione del capitale sociale.
Una volta completati tutti i dettagli, verifica l’accuratezza delle informazioni inserite. In caso di documenti ufficiali, è fortemente raccomandato rivolgersi a un professionista per la revisione finale prima di procedere con firme o registrazioni ufficiali. Questo è solo un esempio e le esatte procedure e dettagli da inserire possono variare in base alle specifiche necessità e regolamenti legali vigenti.
Conferimento di credito in srl PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile Conferimento di credito in srl PDF da scaricare e stampare.
Conferimento di credito in srl Word
In questa sezione proponiamo un fac simile Conferimento di credito in srl Word editabile da compilare e modificare.