In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di FAC SIMILE RICORSO AL PREFETTO CONTRO UNA MULTA che è possibile copiare in Word e compilare in base alle proprie esigenze.
Esempio FAC SIMILE RICORSO AL PREFETTO CONTRO UNA MULTA
Di seguito viene proposto un esempio di FAC SIMILE RICORSO AL PREFETTO CONTRO UNA MULTA da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Al Sig. Prefetto della Provincia di
____________________________
Io sottoscritt
__
______________________________________________________________
nat __ a
___________________________ il ________________ e residente a
_________________________ in via ___________________________________ n. _______
PREMESSO
che con verbale n. …. del …. , redatto in data …. e notificato il …. gli è stata contestata la violazione dell’art. ….
propone ricorso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 203 C.D.S., per i seguenti motivi:
(inserire le motivazioni per cui si chiede l’annullamento del verbale di accertamento)
Pertanto
CHIEDO
Sulla base delle motivazioni suesposte l’annullamento del provvedimento sopradescritto e l’archiviazione di ogni sanzione pecuniaria.
Si chiede una risposta immediata ai sensi della L. 241/90 e si confida nell’accoglimento della stessa.
_______________________ ______________________________________
(data)
(firma leggibile)
Per compilare il modulo presentato sopra, segui questi passaggi:
1. Indirizzo del destinatario: Nella linea “Al Sig. Prefetto della Provincia di ____________”, inserisci il nome della provincia a cui intendi inviare il documento.
2. Informazioni personali:
– Nell’area “__ Io sottoscritt__ ___________________”, dovresti scrivere il tuo nome completo.
– “nat __ a ___________________________ il ________________” qui inserisci il luogo e la data di nascita nei rispettivi spazi.
– “e residente a _________________________ in via ___________________________________ n. _______” completa con il tuo indirizzo di residenza attuale.
3. Dettagli sul verbale:
– “che con verbale n. …. del …. , redatto in data …. e notificato il ….” in questa sezione devi inserire i dettagli del verbale che ti è stato notificato, compresi il numero del verbale, le date di redazione e di notifica.
4. Violazione contestata:
– “gli è stata contestata la violazione dell’art. ….” qui dovrai specificare l’articolo del Codice della Strada o della normativa a cui si fa riferimento nella contestazione.
5. Motivi del ricorso:
– Nella sezione “(inserire le motivazioni per cui si chiede l’annullamento del verbale di accertamento)” devi descrivere dettagliatamente i motivi per cui ritieni che il verbale debba essere annullato. È importante essere chiari e fornire tutte le informazioni e i dettagli necessari a supporto della tua richiesta.
6. Richiesta di annullamento:
– Nel paragrafo che inizia con “CHIEDO” confermi la tua richiesta di annullamento del provvedimento e di archiviazione delle sanzioni pecuniarie, basandoti sui motivi esposti precedentemente.
7. Richiesta di risposta:
– La frase “Si chiede una risposta immediata ai sensi della L. 241/90 e si confida nell’accoglimento della stessa” è una richiesta formale di risposta basata sulla legge italiana che regola la procedura amministrativa.
8. Data e firma:
– Infine, nella riga vuota in fondo al testo, inserisci la data in cui invii il modulo e, accanto, apponi la tua firma leggibile.
Una volta completate tutte queste sezioni con i dati richiesti e le informazioni pertinenti, il modulo sarà pronto per essere presentato all’autorità competente. Ricorda di rileggere attentamente il modulo prima di inviarlo per assicurarti che tutte le informazioni siano corrette e che non ci siano omissioni.