In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE
Di seguito viene proposto un esempio di LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Oggetto: diffida a mettere in sicurezza i balconi – Condominio sito in…alla via…
Le invio la presente, in qualità di condomino proprietario/conduttore dell’appartamento sito in …. via …. n…, al fine di comunicarle l’avvenuto crollo di calcinacci dal suo appartamento.
La invito, dunque, a provvedere con urgenza per accertarne la causa, ed adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire il verificarsi di ulteriori eventi dannosi/pericolosi.
In attesa di un suo riscontro, Le porgo Distinti saluti.
Luogo, data, firma
Come compilare LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE
Compilare un modulo come quello presentato richiede di inserire le informazioni pertinenti nei posti giusti seguendo le indicazioni presenti nel testo.
Oggetto: Il modulo inizia con l’oggetto della comunicazione, che descrive brevemente l’intento della lettera. Assicurati di specificare l’indirizzo del condominio coinvolto dopo “Oggetto: diffida a mettere in sicurezza i balconi – Condominio sito in…”
Indirizzo emittente: Dovrai compilare la tua informazione di contatto come mittente della comunicazione, inserendo il tuo ruolo (condomino proprietario o conduttore), l’indirizzo dell’appartamento dal quale scrivi, compresi via e numero civico, dopo la frase “in qualità di condomino proprietario/conduttore dell’appartamento sito in … via … n…”.
Descrizione del Problema: Nella parte centrale della lettera, esprimi la tua preoccupazione sull’avvenuto crollo di calcinacci, assicurandoti di specificare qualsiasi dettaglio rilevante che possa aiutare il destinatario a comprendere meglio l’entità e la causa del problema.
Richiesta d’Azione: Procedi poi chiedendo al destinatario di investigare sulla causa del problema ed adottare misure preventive adatte a prevenire ulteriori danni o situazioni pericolose.
Fine comunicazione: Conclude la lettera attendendoti una risposta dal destinatario, “In attesa di un suo riscontro, Le porgo Distinti saluti.”
Luogo, Data, e Firma: Infine, dovrai chiudere la lettera inserendo il luogo da cui la stai inviando, la data di invio e la tua firma. Questi confermano la tua formalità e serietà nella comunicazione.
LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE PDF da scaricare e stampare.
LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile LETTERA DI DIFFIDA PER MESSA IN SICUREZZA DI UN BALCONE Word editabile da compilare e modificare.