In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA
Di seguito viene proposto un esempio di MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Oggetto: Messa in mora – competenze professionali per l’attivitĂ esperita nell’ambito del procedimento penale n° _____ r.g.n.r., G.M. dott. _____Â
L’Avv. ________, regolarmente iscritto all’Albo dei difensori d’ufficio presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di _______, tiene a significarLe quanto segue.
Nell’ambito del procedimento penale suindicato, il sottoscritto, giusta designazione di ufficio, ha svolto attività difensiva nel Suo interesse, dalla quale, in conformità alle vigenti tariffe forensi (D.M. 147/2022), risultano maturati compensi professionali nella misura complessiva pari a
_________________, relativi alla indicata fase processuale, come da parcella che all’uopo si allega.
Con la presente, da valere quale formale costituzione in mora, ad ogni effetto e conseguenza di legge, si rende nota la volontĂ di procedere al recupero del credito in oggetto.
Si informa, altresì, che previo mandato si potrà procedere ad un eventuale appello della sentenza.
Pertanto, Le comunico che trascorsi invano 10 gg. dal ricevimento della presente, in caso di omesso pagamento delle somme spettanti, sarò costretto, mio malgrado, ad adire l’Autorità Giudiziaria competente con il consequenziale aggravio di ulteriori spese, competenze ed interessi a Suo esclusivo carico.
Cordiali saluti.
luogo data firma
Come compilare MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA
Per compilare correttamente il modulo esposto, è necessario prestare attenzione a compilare accuratamente tutti gli spazi indicati con i trattini sottolineati (_____), inserendo le informazioni richieste. Di seguito, vengono fornite delle indicazioni su come compilare ognuna delle parti del modulo:
1. Intestazione:
– Sig. _____: Qui andrĂ inserito il nome e cognome della persona a cui è indirizzato il documento.
2. Corpo del testo:
– [Primo spazio vuoto dopo “Sig.” e prima di “Oggetto”]: Questo spazio può essere utilizzato per un saluto formale (e.g., Egregio, Gentile), seguito dal titolo professionale qualora noto (e.g., Avvocato, Dottor).
– Oggetto: Qui dovrai compilare le parti sottolineate e vuote con:
– “_ r.g.n.r., G.M. dott._____”: Numero del procedimento e nome del Giudice per le indagini preliminari (GIP) che si occupa del caso.
– Corpo della lettera:
– “L’Avv. ________”: Inserire il nome e cognome dell’avvocato che scrive la lettera.
– “presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di _______”: Indicare la cittĂ dove l’Avvocato è iscritto all’albo.
Il resto del paragrafo descrive i dettagli dei servizi resi e le relative tariffe in conformitĂ al D.M. 147/2022, quindi qui non sono necessari ulteriori dati da parte tua, a meno che tu non debba specificare i dettagli della parcella allegata.
3. Chiusura:
– “luogo, data”: Al posto di “luogo” va inserita la cittĂ da cui viene inviata la lettera; al posto di “data”, la data di invio della stessa.
– “firma”: In questo spazio, l’avvocato dovrĂ apporre la propria firma.
Assicurati che tutti i dettagli che inserisci siano accurati e corrispondenti alla realtà dei fatti e delle circostanze. Una volta completato, ricontrolla il modulo per verificare che tutte le informazioni richieste siano state compilate correttamente e che non vi siano omissioni. Questo passaggio è critico per assicurare la correttezza e la professionalità della comunicazione.
MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA PDF da scaricare e stampare.
MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA Word
In questa sezione proponiamo un fac simile MODELLO MESSA IN MORA PER DIFENSORE D’UFFICIO CARTABIA Word editabile da compilare e modificare.