In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
In ottemperanza all’articolo 67 delle disposizioni attuative del codice civile, il proprietario di un’unità immobiliare che per qualsiasi motivo non possa o non desideri partecipare personalmente all’assemblea di condominio, ha il diritto di nominare un rappresentante attraverso un atto di delega formale, garantendo così la sua rappresentanza nell’ambito dell’incontro assembleare.
Il soggetto delegato assume pieni poteri decisionali, agendo in vece del delegante con piena autorità. Di conseguenza, non si possono sollevare obiezioni relative alla sua condizione di delegato per limitare i suoi diritti di voto, né per precludergli la possibilità di assumere incarichi quali presidente o segretario dell’assemblea.
È fondamentale sottolineare che l’atto di delega deve essere redatto in forma scritta, conforme ai requisiti di legge, per evitare la sua invalidità. I dettagli necessari per una delega valida, come spiegato nel dettaglio in questa guida sulla delega pubblicata su Modellodelega.com, includono
-I nomi completi sia del delegante che del delegato;
-L’espressa conferma del mandato a rappresentare il delegante durante l’assemblea;
-La data precisa della riunione assembleare per cui la delega è stata conferita;
-La firma autografa del delegante.
Esempio DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO
Di seguito viene proposto un esempio di DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
DELEGA
Il/la sig./sig.ra ___
a partecipare in nome e per conto del sottoscritto/a all’assemblea condominiale del giorno ___ alle ore ___ presso____
approvando sin d’ora il suo operato.
Luogo e Data
Firma
Come compilare DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO – FAC SIMILE
Per compilare il modulo presentato, bisogna seguire attentamente le istruzioni riportate nel testo, inserendo le informazioni richieste nei campi lasciati vuoti (segnalati con ___). Ecco come completarlo passo per passo:
1. Identità del delegante: Nel campo “Il/la sottoscritto/a ___”, inserisci il tuo nome completo per identificarti come la persona che sta compilando il modulo.
2. Dettagli dell’appartamento:
– “in qualità di proprietario/a dell’appartamento situato al piano ___” qui specifica il piano dell’edificio in cui si trova l’appartamento di tua proprietà.
– “all’interno del condominio ___” inserisci il nome del condominio.
– “sito in ____ alla via ___ n.____” completa con l’indirizzo esatto del condominio: città, via, e numero civico.
3. Delega:
– “DELEGA Il/la sig./sig.ra ___” qui dovrai inserire il nome completo della persona a cui intendi delegare la possibilità di rappresentarti.
– “a partecipar in nome e per conto del sottoscritto/a all’assemblea condominiale del giorno ___ alle ore ___ presso____” completa con la data, l’ora e il luogo dell’assemblea condominiale a cui la persona delegata dovrà partecipare al tuo posto.
4. Approvazione dell’operato del delegato:
– “approvando sin d’ora il suo operato.” Con questa frase confermi di approvare tutte le azioni che il tuo delegato compirà per tuo conto durante l’assemblea.
5. Luogo e Data: Inserisci il luogo (città) e la data (giorno, mese, anno) in cui stai compilando questo modulo.
6. Firma: Alla fine del testo, lascia uno spazio per la tua firma manuale. Questo è importante perchè costituisce l’approvazione legale del documento.
DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO – FAC SIMILE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO PDF da scaricare e stampare.
DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO – FAC SIMILE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile DELEGA PER ASSEMBLEA DI CONDOMINIO Word editabile da compilare e modificare.