In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA
Di seguito viene proposto un esempio di INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Io sottoscritto Avv. _____________, (C.F.:_______________), fax: _______________, pec:_______________, con studio in _______________ alla via ___________________________, in nome e per conto
della la sig.ra _______________ (C.F.: ________________), nata a _______________ il _______________ ed ivi residente alla via ___________________________, come da nomina in calce al presente atto, rappresento
quanto segue.
Premesso
1. che tra la suddetta sig.ra ________________ e ______________ nonché il sig. ________________ sussite controversia ad oggetto: _____________________________________;
2. che ai sensi degli artt. 2 e 3 del Decreto Legge 132/2014, la controversia in oggetto rientra tra
quelle per le quali la procedura di negoziazione assistita rappresenta condizione di
procedibilità dell’azione giudiziaria.
Invita
la spett.le ___________________ in p.l.r.p.t. a stipulare la convenzione assistita con l’assistenza di
un avvocato. Con l’avvertimento che la mancata risposta al presente invito entro 30 (trenta) giorni
dalla ricezione, o il rifiuto, può essere valutato dal Giudice ai fini delle spese di giudizio e di
quanto previsto dagli articoli 96 e 642, primo comma, del codice di procedura civile (art. 4 co. 1 D.L. 132/2014).
La condizione di procedibilità si considererà avverata se all’invito non seguirà l’adesione o se
seguirà il rifiuto entro 30 giorni dalla sua ricezione a stipulare.
___________
_________________________________
Come compilare INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA – FAC SIMILE
Per compilare il modulo sopra presentato, prima di tutto, dobbiamo identificare gli spazi lasciati vuoti in cui inserire le informazioni necessarie e successivamente completarli seguendo uno schema logico. Ecco come fare passo dopo passo:
1. Identifica il destinatario: Il primo spazio vuoto che si incontra è quello immediatamente dopo “Spett.le_______”. Qui devi inserire il nome o la denominazione della parte a cui stai inviando il modulo, che può essere un’individuo, un’azienda o un’entità legale.
2. Compila i dati dell’avvocato: quando incontri “Avv. _____, (C.F.:____), fax: ____, pec:____, con studio in ____ alla via _____”, devi completare con il nome dell’avvocato, il suo Codice Fiscale, il numero di fax, l’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) e infine l’indirizzo del suo studio legale.
3. Dettagli della persona rappresentata: nella sezione che inizia con “della la sig.ra ____ (C.F.: _____)”, complete con il nome, il Codice Fiscale, il luogo e la data di nascita, e l’indirizzo di residenza della persona che l’avvocato rappresenta.
4. Dettagli della controversia: completa l’oggetto della controversia laddove leggi “che tra la suddetta sig.ra _____ e ____ nonché il sig. _____ sussiste controversia ad oggetto: _____;”. Qui inserirai il nome della persona che è parte della controversia assieme alle altre parti.
5. Destinatario dell’invito alla negoziazione assistita: nello spazio “la spett.le ________” riferito alla parte alla quale si invita a partecipare alla convenzione di negoziazione assistita. Sarà lo stesso destinatario iniziale o un’altra entità a cui si manda l’invitato specifico.
6. Luogo, data e firma: alla fine del documento, dove si legge “Luogo data firma”, dovrai indicare il luogo e la data di redazione del documento e aggiungere la firma dell’avvocato che redige e invia il modulo.
Ricorda sempre di rileggere attentamente tutto il documento prima di spedirlo per assicurarti che ogni informazione sia corretta e completa. Questo passaggio è cruciale per assicurare che il processo legato alla negoziazione assistita proceda senza intoppi o ritardi.
INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA – FAC SIMILE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA PDF da scaricare e stampare.
INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA – FAC SIMILE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile INVITO ALLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA Word editabile da compilare e modificare.