In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO – FAC SIMILE
Di seguito viene proposto un esempio di ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Presso il Tribunale di ____
Dott. ____
Oggetto : Proc. Pen. n. _____
Il sottoscritto difensore di fiducia di
____(che sottoscrive la presente)
nato a ___ il ___ ed ivi residente alla via ____, sottoposto alle indagini nel procedimento penale in oggetto indicato, facendo presente che :
- (descrizione del fatto); con il presente atto
Avanza Istanza
alla S.V. affinché Voglia disporre la rimozione dei sigilli e dissequestrare temporaneamente la struttura meglio descritta nel verbale di sequestro preventivo, sita in _____
Tale richiesta viene avanzata al fine di consentire al Sig. ____, ed ai tecnici che lo stesso vorrà nominare, di esperire le operazioni occorrenti per conformare l’opera realizzata a quella per la quale aveva inoltrato regolare richiesta C.I.L.
Come compilare ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO
Per compilare il modulo presentato, è necessario seguire alcuni passaggi in base alle informazioni fornite. Di seguito una guida su come fare:
1. Intestazione e Destinatario: è importante riempire i campi vuoti relativi al destinatario del documento.
– “Al Sostituto Procuratore della Repubblica” rimane invariato.
– “Presso il Tribunale di ____” si deve inserire il luogo dove si trova il tribunale a cui si sta inviando la richiesta.
– “Dott. ____” va compilato con il nome del Sostituto Procuratore a cui è indirizzato il documento se noto; altrimenti, può essere lasciato in bianco.
2. Oggetto: in “Proc. Pen. n. _____”, bisogna indicare il numero del procedimento penale al quale si fa riferimento.
3. Corpo del Testo:
– “Il sottoscritto difensore di fiducia di ____ (che sottoscrive la presente)” qui si inserisce il nome completo della persona che si sta difendendo.
– “nato a ___ il ___ ed ivi residente alla via ____” vanno compilati con luogo e data di nascita della persona difesa, seguiti dall’indirizzo di residenza.
– Nella sezione dove si deve “descrizione del fatto”, inserire i dettagli relativi al caso, fornendo una chiara descrizione degli eventi che hanno portato al sequestro della struttura oggetto della richiesta.
4. Richiesta Specifica:
– “sita in _____” va indicato il luogo preciso dove si trova la struttura che si chiede di dissequestrare temporaneamente.
– “al fine di consentire al Sig. ____” qui si deve indicare il nome della persona per cui si richiede la rimozione dei sigilli.
– Infine, è necessario spiegare brevemente il motivo della richiesta, e.g., per conformare l’opera alle norme vigenti, indicando le eventuali azioni che verranno intraprese una volta ottenuto l’accesso alla struttura.
5. Chiusura e Firma: non è presentata nella struttura fornita, ma è consuetudine concludere il documento con una formula di cortese saluto, seguita dalla firma del difensore e, se previsto, del richiedente.
Ricapitolando, il successo nella compilazione del modulo sta nell’attenere ai dettagli richiesti, completandoli con informazioni precise e pertinenti, verificabili e in linea con il contesto legale del procedimento penale indicato. Un’accurata lettura delle istruzioni e una conoscenza dei fatti specifici sono essenziali per presentare una richiesta ben formulata.
ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO – FAC SIMILE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO – FAC SIMILE PDF da scaricare e stampare.
ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO – FAC SIMILE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile ISTANZA DISSEQUESTRO TEMPORANEO – FAC SIMILE Word editabile da compilare e modificare.