In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di RICHIESTA INTERROGATORIO PRIMA DEL 415 BIS PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio RICHIESTA INTERROGATORIO PRIMA DEL 415 BIS
Di seguito viene proposto un esempio di RICHIESTA INTERROGATORIO PRIMA DEL 415 BIS da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
presso il Tribunale di ___________
Dott. _______________
Proc. pen. n. ______________ R.G.N.R.
Il sottoscritto difensore di fiducia di
__________________________
sottoposto alle indagini per il procedimento penale in epigrafe indicato, attualmente pendente dinanzi alla S.V., col presente atto
AVANZA ISTANZA
affinché la S.V. voglia disporre l’interrogatorio del prevenuto ai sensi dell’art. 375 c.p.p. al fine di chiarire le vicende per cui è procedimento.
Per compilare il modulo sopra presentato, che sembra essere un fac-simile di una istanza rivolta alla Procura della Repubblica presso un tribunale, procedi come segue:
1. Tribunale di competenza: Nella linea che riporta “presso il Tribunale di ____”, devi inserire il nome del tribunale di competenza, ovvero il tribunale nel territorio del quale è avvenuto il fatto oggetto del procedimento penale o dove risiede la persona indagata.
2. Destinatario: Al posto di “Dott.ssa ____”, devi scrivere il nome e il cognome del Procuratore o del sostituto procuratore a cui è destinata l’istanza.
3. Riferimento del procedimento penale: Completa la parte “Proc. pen. n. ___ R.G.N.R.” con il numero del procedimento penale e il numero di registro generale notizie di reato, che dovresti trovare nei documenti relativi al procedimento.
4. Dati del difensore: Dove leggi “Il sottoscritto difensore di fiducia di”, devi inserire il tuo nome e cognome (se sei tu il difensore) oppure, se stai compilando il modulo per conto di quest’ultimo, i dati del difensore di fiducia.
5. Dati dell’indagato: Nel posto sottolineato e vuoto “_____________”, devi inserire il nome completo della persona indagata o dell’imputato per il quale si sta svolgendo il procedimento penale.
6. Corpo dell’istanza: Nel campo “AVANZA ISTANZA”, che è già compilato, non devi inserire nulla dato che esprime già chiaramente la richiesta di disposizione dell’interrogatorio del prevenuto.
7. Dettagli aggiuntivi: Se ci sono dettagli aggiuntivi riguardo alle vicende da chiarire, pur non essendo esplicitamente richiesto dal testo sopra, potresti aggiungere un paragrafo successivo, mantenendo un tono formale e attenendoti ai fatti e dati pertinenti alla richiesta che stai facendo.
Dopo aver correttamente riempito il modulo con tutti i dati necessari, assicurati di firmarlo (se sei il difensore) e di allegare eventuali documenti di supporto necessari che possono sostenere la tua istanza. Infine, consulta le norme specifiche o le linee guida fornite dall’organismo a cui lo stai inviando per assicurati di rispettare tutte le procedure richieste per la presentazione.
RICHIESTA INTERROGATORIO PRIMA DEL 415 BIS – FAC SIMILE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile RICHIESTA INTERROGATORIO PRIMA DEL 415 BIS PDF da scaricare e stampare.
RICHIESTA INTERROGATORIO PRIMA DEL 415 BIS – FAC SIMILE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile RICHIESTA INTERROGATORIO PRIMA DEL 415 BIS Word editabile da compilare e modificare.