OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PDF E Word

OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO

Di seguito viene proposto un esempio di OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

Al G.i.p. presso il Tribunale di _____

Dott. ____

Oggetto : Proc. Pen. n. ___ r.g.n.r

                 R.G.Gip n. ____

                 Dec. Pen.  n. ____

Il sottoscritto difensore di fiducia e procuratore speciale di

______

(che sottoscrive il presente atto)

nata a ____ il ____ ed ivi residente alla via _____, imputata nel procedimento penale in oggetto indicato, con il presente atto propone, ai sensi e per gli effetti dell’art. 461 c.p.p.,

OPPOSIZIONE AL DECRETO PENALE DI CONDANNA

emesso dal G.i.p. presso il Tribunale di ____, dott. ____, in data ___ e notificato in data _____, con cui l’imputata veniva condannata alla pena di, per i reati p. e p. dagli artt. _____, chiedendo che si prosegua nelle forme del giudizio abbreviato, subordinando la richiesta, ai sensi e per gli effetti dell’art. 438 co. 5 c.p.p., alla seguente attività di integrazione probatoria, facendo presente che la stessa è necessaria ai fini della decisione e compatibile con le finalità di economia processuale proprie di questo procedimento:

In subordine, qualora la S.V. non riterrà necessaria l’integrazione probatoria di cui sopra, questa difesa chiede che il procedimento de quo venga celebrato nelle forme del giudizio abbreviato ex artt. 438 e ss. c.p.p.

Si allega 1) nomina e procura speciale, 2) decreto penale di condanna in copia, .

Con osservanza.

Come compilare OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO

Compilare il modulo indicato assicura l’osservanza della corretta procedura per presentare un’opposizione al decreto penale di condanna, secondo il Codice di Procedura Penale italiano. Di seguito, una guida passo passo su come compilare il modulo:

1. Identificazione del Giudice per le Indagini Preliminari (G.i.p.):
– Riempire il primo spazio vuoto subito dopo “Al G.i.p. presso il Tribunale di” con il nome della città dove si trova il tribunale competente.
– Nel spazio seguente, inserire il nome e cognome del G.i.p. a cui è indirizzata l’opposizione.

2. Dettagli sul Procedimento Penale:
– Completa i dati relativi al procedimento penale: nel campo “Proc. Pen. n. ___ r.g.n.r”, inserisci il numero di registro generale notizie di reato.
– Nel campo “R.G.Gip n. ____”, indica il numero di registro del G.i.p.
– Nel campo “Dec. Pen. n. ____”, inserisci il numero del decreto penale di condanna.

3. Dati della Persona Imputata e del Difensore:
– Inserisci il nome completo dell’imputato nel primo spazio vuoto dopo “Il sottoscritto difensore di fiducia e procuratore speciale di”.
– Riempire i dettagli relativi alla persona imputata: luogo e data di nascita, indirizzo di residenza.

4. Opposizione e Richiesta:
– Dopo “emesso dal G.i.p. presso il Tribunale di”, inserisci nuovamente il nome della città e, successivamente, il nome del G.i.p., la data di emissione e quella di notifica del decreto penale di condanna.
– Specifica la pena a cui l’imputata è stata condannata e per quali reati (indicando gli articoli di legge violati).
– Esplicita il tipo di integrazione probatoria richiesta, nel corpo del testo dove si fa riferimento all’articolo 438 co. 5 c.p.p.

5. Richiesta Subordinata e Allegati:
– Se presenti una richiesta subordinata, questa andrà esposta dopo la menzione dell’integrazione probatoria, seguendo il testo predefinito.
– Alla fine, elenca gli allegati forniti insieme alla presentazione dell’opposizione, come la nomina e procura speciale e la copia del decreto penale di condanna.

6. Conclusioni:
– Concludi il documento con una formula di cortesia, come “Con osservanza”, che segnala il termine della comunicazione formale.

È essenziale compilare il modulo con attenzione, inserendo tutte le informazioni richieste senza lasciare spazi vuoti, a meno che non siano intenzionalmente omessi. Prima di inoltrare il modulo, verifica l’esattezza dei dati inseriti e assicurati di avere allegato tutti i documenti necessari.

OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO PDF da scaricare e stampare.

OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO Word

In questa sezione proponiamo un fac simile OPPOSIZIONE DECRETO PENALE DI CONDANNA CON GIUDIZIO ABBREVIATO CONDIZIONATO Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto