In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO
Di seguito viene proposto un esempio di ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
In funzione di Giudice dell’esecuzione
Istanza di applicazione del reato continuato
Ex art. 671 c.p.p.
Il sottoscritto difensore di fiducia di
______
nato a ____ il ____, già condannato nel procedimento penale n. ___/___ RGNR dal GM del Tribunale di ____ sez. ____ – dott. ___, col presente atto,
PREMESSO CHE
- Con sentenza n. ___emessa dal Tribunale di _____, divenuta irrevocabile il _____, il Sig.___ è stato condannato alla pena di ____________________
- Con sentenza n. ____ emessa dal GM del Tribunale di ____, divenuta irrevocabile il ___, il Sig.___ è stato condannato alla pena di ____________________
RILEVATO CHE
tra le condotte accertate e punite con le sentenze prima menzionate, sussiste il medesimo disegno criminoso di cui all’art. ____________________ riscontrabile nell’identità di specie e di indole dei reati ascritti al Sig.____, nell’elemento volitivo e nel modus operandi e che, sussistono tutti i presupposti soggettivi e oggettivi per l’applicazione della continuazione;
AVANZA ISTANZA
affinché si voglia applicare ex art. 671 c.p.p. e 81 cpv. c.p. la continuazione tra le su menzionate sentenze (che si allegano in copia conforme alla presente) e, dunque, per l’effetto rideterminare la pena così come determinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di _____ – Ufficio esecuzioni nel provvedimento di cumulo emesso in data _____ (che si allega in copia alla presente).
Luogo, data, firma
Come compilare ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO
Compilare un modulo come quello presentato richiede precisione e attenzione per assicurarsi che tutte le informazioni inserite siano corrette e rispettino il formato richiesto.
Indirizzare l’Istanza
Inizierete compilando la parte iniziale del documento, dove dovrete indicare a chi è indirizzata l’istanza. Qui comprende:
– Al GM del Tribunale di ____: inserite il nome del tribunale di riferimento.
– ___sez. pen.- dott. ____: indicate la sezione penale e il nome del giudice destinatario dell’istanza.
– In funzione di Giudice dell’esecuzione: questa parte generalmente rimane invariata poiché fa parte della formula standard di indirizzo.
Intestazione e Doglianza
– Istanza di applicazione del reato continuato Ex art. 671 c.p.p.: L’intestazione è già fornita e indica chiaramente il motivo dell’istanza.
Dettagli sul Difendente
– Il sottoscritto difensore di fiducia di ______: completate il nome del difeso.
– nato a ____ il ____: completate con luogo e data di nascita.
– già condannato nel procedimento penale n. ___/___ RGNR dal GM del Tribunale di ____ sez. ____ – dott. ___: inserire dettagli specifici sulle condanne precedenti, inclusi numero del procedimento, tribunale, sezione, e nome del magistrato.
Premesso che
Questa sezione richiede che forniate dettagliade sulle condanne passate, assicurandovi di includere:
– Date delle sentenze e quando sono diventate irrevocabili.
– Durata delle pene e ammontare delle multe.
– Articoli dei codici di riferimento per i reati.
Rilevato che
Qui argomenterete la base della vostra richiesta, dimostrando che sussiste un disegno criminoso continuato tra i reati menzionati.
Avanza Istanza
Questa parte è già scritta e richiede di inserire eventuali date di provvedimenti menzionati e di allegare la documentazione richiesta (sentenze e provvedimenti di cumulo).
Luogo, data, firma
– Luogo, data: completate con il luogo e la data in cui l’istanza viene compilata e firmata.
– Firma: il difensore dovrà firmare l’istanza.
Allegati
Assicuratevi di allegare tutte le sentenze e i provvedimenti menzionati nell’istanza in copia conforme.
Ricordate sempre di verificarne l’accuratezza prima della presentazione e, se possibile, consultare un legale per una revisione finale.
ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO PDF da scaricare e stampare.
ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO Word
In questa sezione proponiamo un fac simile ISTANZA DI CONTINUAZIONE REATO CONTINUATO Word editabile da compilare e modificare.