In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di ISTANZA DI CONTINUAZIONE TRA SENTENZE PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio ISTANZA DI CONTINUAZIONE TRA SENTENZE
Di seguito viene proposto un esempio di ISTANZA DI CONTINUAZIONE TRA SENTENZE da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Ex art. 671 c.p.p.
Il sottoscritto difensore di fiducia di
_______
nato a ____ il _____, già condannato nel procedimento penale n. ____ RGNR dal _____, col presente atto,
PREMESSO CHE
– Con sentenza n. ___emessa dal Tribunale di ____, divenuta irrevocabile il ____, il Sig.____ è stato condannato alla pena di _____ per i reati p. e p. dall’art. _________commessi ______;
– Con sentenza n. ___emessa dal Tribunale di ____, divenuta irrevocabile il ____, il Sig.____ è stato condannato alla pena di _____ per i reati p. e p. dall’art. _________commessi ______;
RILEVATO CHE
tra le condotte accertate e punite con le sentenze prima menzionate, sussiste il medesimo disegno criminoso di cui all’art. 81 cpv. c.p. riscontrabile nell’identità di specie e di indole dei reati ascritti al Sig.___, nell’elemento volitivo e nel modus operandi e che, sussistono tutti i presupposti soggettivi e oggettivi per l’applicazione della continuazione;
AVANZA ISTANZA
affinché si voglia applicare ex art. 671 c.p.p. e 81 cpv. c.p. la continuazione tra le su menzionate sentenze (che si allegano in copia conforme alla presente) e, dunque, per l’effetto rideterminare la pena così come determinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di _____ – Ufficio esecuzioni nel provvedimento di cumulo emesso in data _____ (che si allega in copia alla presente).
Per compilare il modulo d’istanza relativo all’applicazione del reato continuato ex art. 671 c.p.p., segui questi passaggi:
1. Identificazione del Difensore e dell’Imputato: Inizia compilando i campi relativi al difensore di fiducia e all’imputato. Dove trovi le linee vuote (`_______`), devi inserire le informazioni richieste, come il nome del difensore, il nome e cognome dell’imputato, luogo e data di nascita.
2. Dettagli sulle Condanne Precedenti: Continua inserendo i dettagli sulle sentenze precedenti, comprese le date delle condanne, le sezioni dell’articolo per cui l’imputato è stato condannato, i tribunali che hanno emesso le sentenze, e le date in cui queste sono diventate irrevocabili.
– Premesse: In “PREMESSO CHE”, dovrai riportare le circostanze e gli esiti delle sentenze indicate, specificando i reati, gli articoli violati, le date delle condanne e le pene assegnate. È importante indicare ogni sentenza con ordine e chiarezza.
– Fatti e Fondamenti: Sotto la sezione “RILEVATO CHE”, dettaglia il collegamento tra le diverse condanne che suggeriscono un piano criminale continuativo. Include la natura dei reati, l’intento e il modus operandi per sostenere l’argomento della continuità del reato.
3. Richiesta dell’Istanza: Nella sezione “AVANZA ISTANZA”, inserisci i dettagli della richiesta del difensore, includendo la consegna di documenti a supporto, come copie delle sentenze e del provvedimento di cumulo (se disponibile).
4. Allegati: Allegare le copie conformi delle sentenze e qualsiasi altro documento a supporto dell’istanza presentata, come indicato nella frase “che si allegano in copia conforme alla presente”.
5. Revisione e Firma: Prima di inoltrare il documento, assicurati di aver riempito tutti i campi richiesti senza omettere dettagli essenziali. Controlla la correttezza dei dati, la coerenza delle informazioni e l’integrità dell’argomentazione. Infine, il difensore deve firmare il documento, attestando la veridicità delle informazioni fornite e la legittimità della richiesta inoltrata.
Ricorda, questo modello è aperto a modifiche a seconda delle specificità del caso trattato e delle necessità del difensore o dell’imputato. È fondamentale assicurarsi che ogni elemento inserito nel modulo risponda fedelmente alle circostanze del caso e alle normative vigenti.
ISTANZA DI CONTINUAZIONE TRA SENTENZE – FAC SIMILE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile ISTANZA DI CONTINUAZIONE TRA SENTENZE PDF da scaricare e stampare.
ISTANZA DI CONTINUAZIONE TRA SENTENZE – FAC SIMILE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile ISTANZA DI CONTINUAZIONE TRA SENTENZE Word editabile da compilare e modificare.