In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE
Di seguito viene proposto un esempio di FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Proc. pen. n. _____ r.g.n.r. _____ rg. Gip.
Il sottoscritto difensore di fiducia di
_____________
(inserire generalità del proprio assistito)
condannato con decreto penale di condanna n. __________________________________ emesso in data ________ e depositato in data __________ con cui veniva comminata allo stesso la pena di ____________________________________ € di ammenda per il reato p. e p. dall’art. ____________ c.p., col presente atto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 141 D. Lgv. 271/89 e 162 bis c.p.,
CHIEDE
alla S.V. che il prevenuto venga ammesso all’oblazione e a tal fine chiede che venga determinata la somma da versare e ne venga data notizia al richiedente.
Luogo, data ____________________________
Avv. ____________________________
Come compilare FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE
Per compilare il modulo in questione, bisogna seguire alcuni passaggi pratici che implicano l’aggiunta di informazioni specifiche relative al caso legalmente. Ecco come farlo passo per passo:
1. Indirizzo al Giudice:
– Iniziate con l’indirizzo al giudice o all’autorità giudiziaria che gestisce il caso. Dove si legge “Al Giudice”, mantenete questa riga così com’,è. Al di sotto, dove è indicato “(inserire autorità giudiziaria a cui è indirizzata la richiesta)”, sostituite il segnaposto con il nome dell’autorità giudiziaria competente (ad esempio, Tribunale di [Nome Città ], Sezione Penale).
2. Dettagli Procedurali:
– Nella sezione “Proc. pen. n. _____ r.g.n.r. _____ rg. Gip.”, inserite i numeri relativi ai procedimenti giudiziari indicati, compresi il numero di registro generale numerario (r.g.n.r.) e il registro del Gip, se disponibili.
3. Informazioni sull’Assistito:
– Dove si legge “Il sottoscritto difensore di fiducia di ___________”, dovete scrivere il vostro nome e cognome come legali rappresentanti o difensori.
– Sostituite “_______________ (inserire generalità del proprio assistito)” con il nome completo, data di nascita, luogo di nascita, residenza, e qualsiasi altra informazione richiesta dell’individuo che rappresentate.
4. Dettaglio della Condanna e della Richiesta:
– Dovete compilare le parti lasciate in bianco relative al “decreto penale di condanna” con il numero del decreto, la data di emissione e di deposito, la somma di ammenda imposta e l’articolo del codice penale violato.
– Alla fine, dove si legge “CHIEDE alla S.V. che il prevenuto venga ammesso all’oblazione e a tal fine chiede che venga determinata la somma da versare e ne venga data notizia al richiedente.”, lasciate il testo così come è, in quanto è formulato genericamente per fare la richiesta.
5. Conclusione e Firma:
– Alla fine, dove si legge “Luogo, data”, inserite il luogo e la data in cui è stato compilato il documento.
– Sotto “Firma” apponete la vostra firma.
Ricordatevi sempre di controllare che tutti i dati inseriti siano corretti e di leggere attentamente le istruzioni specifiche che possono variare in base alla corte o all’ufficio giudiziario a cui state presentando la domanda.
FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE PDF da scaricare e stampare.
FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile FAC SIMILE RICHIESTA DI OBLAZIONE Word editabile da compilare e modificare.