Reintestazione Di Quota Di S.r.l. Al Fiduciante PDF E Word

Reintestazione Di Quota Di S.r.l. Al Fiduciante PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante

Di seguito viene proposto un esempio di Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante.

Sono personalmente comparsi i signori:
A. . . . . ., il quale dichiara di agire nella sua qualità di Amministratore Delegato, in rappresentanza della società fiduciaria «. . . . . » con sede in . . . . . via . . . . . n. . . . . capitale sociale euro . . . . . versato, iscritta al registro delle imprese di . . . . . numero di iscrizione e codice fiscale: . . . . . , in forza della delibera del Consiglio di Amministrazione in data . . . . . che per estratto autentico si allega al presente atto sotto la lettera A,
B. . . . . .
I quali convengono e stipulano quanto segue.
La società «. . . . . », nella sua qualità di società fiduciaria, trasferisce per reintestazione al fiduciante signor B. la quota di nominali euro . . . . . pari al . . . . . % del capitale sociale della società «. . . . . S.R.L.» con sede in . . . . . via . . . . . n . . . . . ., capitale sociale euro . . . . . versato, iscritta presso l’Ufficio del Registro delle Imprese di . . . . . , codice fiscale e numero di iscrizione: . . . . . , quota da essa società fiduciaria detenuta in esecuzione di mandato fiduciario come i comparenti attestano e confermano, in conformità alle disposizioni della Legge 23 novembre 1939, n. 1966 e successive modifiche.
La società cedente ed il cessionario si danno reciprocamente atto che la presente reintestazione viene fatta ed accettata senza corrispettivo alcuno trattandosi di trasferimento di quota a suo tempo fiduciariamente intestata alla società cedente e pertanto il rappresentante della società stessa dichiara che non si rende al presente atto applicabile la tassazione di cui al D. Lgs. 21 novembre 1997, n. 461 e che neppure esistono i presupposti per l’applicazione della tassa sul trasferimento di titoli o valori.
La società fiduciaria «. . . . . », come sopra rappresentata, dichiara di avere la piena titolarità della quota come sopra ritrasferita e che la stessa è libera da pesi e vincoli di sorta.
Dichiarano infine le parti che, trattandosi di reintestazione a favore dell’originario fiduciante non vi è, anche ai sensi dello statuto sociale, diritto di prelazione alcuno a favore degli altri soci.
Spese e tasse del presente, annesse e dipendenti sono a carico del signor B.

Come compilare Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante

Per compilare un modulo come quello illustrato, che riguarda la reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante, è importante seguire alcune linee guida e assicurarsi di inserire tutti i dati richiesti nei campi corretti. Ecco come procedere:

Identificazione delle Parti
– Amministratore Delegato e Società Fiduciaria: Inserire il nome completo dell’Amministratore Delegato e il nome della società fiduciaria rappresentata, insieme alla sede dell’azienda (via, numero civico), il capitale sociale versato, e i dati di registrazione (numero di iscrizione e codice fiscale). È anche necessario allegare l’estratto autentico della delibera del Consiglio di Amministrazione.
– Il Fiduciante: Inserire il nome completo della persona o entità a favore della quale viene effettuata la reintestazione della quota.

Dettagli della Quota
– Delineare chiaramente la quota oggetto di trasferimento, inclusi il valore nominale della quota, la percentuale che essa rappresenta all’interno del capitale sociale della società S.R.L. a cui si fa riferimento, e i dati di registrazione di questa società (sede, capitale sociale versato, numero di iscrizione e codice fiscale).

Dichiarazioni e Accettazioni
– Trasferimento Senza Corrispettivo: Si dichiara che la reintestazione avviene senza corrispettivi, essendo un trasferimento di quota precedentemente fiduciariamente intestata.
– Esclusione Tassazione: Dichiarare che non si applica la tassazione secondo il D.Lgs. 21 novembre 1997, n. 461, dato il carattere del trasferimento.
– Titolarità e Assenza di Vincoli: La società fiduciaria dovrà dichiarare di avere piena titolarità della quota trasferita e che essa è libera da pesi o vincoli.
– Diritto di Prelazione: Le parti affermano che, per statuto sociale e per la natura del trasferimento, non sussite diritto di prelazione a favore di altri soci.
– Spese e Tasse: Specificare che le spese e le tasse legate al trasferimento saranno a carico del fiduciante.

Firma
– Amministratore Delegato e Fiduciante: Entrambe le parti (o loro rappresentanti legali) dovranno firmare il documento per convalidare il trasferimento. Assicurarsi che la firma sia preceduta dalla lettura attenta di tutto il documento e che tutti i dettagli siano corretti.

Allegati
– Allegare tutti i documenti citati e necessari a supporto del trasferimento, incluso l’estratto autentico della delibera del consiglio di amministrazione.

Verifica e Invio
– Dopo aver compilato il modulo ed allegato tutti i documenti necessari, è fondamentale rivedere tutto il pacchetto per assicurarsi dell’assenza di errori o omissioni. Successivamente, il documento e gli allegati dovranno essere inviati alla controparte e/o all’ufficio competente secondo le modalità previste.

Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante PDF da scaricare e stampare.

Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante Word

In questa sezione proponiamo un fac simile Reintestazione di quota di S.r.l. al fiduciante Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto