Fac Simile Verbale Nomina Di Amministratore Di Società In Accomandita Semplice PDF E Word

Fac Simile Verbale Nomina Di Amministratore Di Società In Accomandita Semplice PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice

Di seguito viene proposto un esempio di verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

(Art. 2319 C.C.).
Sono personalmente comparsi i signori A., B., C. e D. i quali
premettono
– che con atto a rogito dr. . . . . notaio in . . . . . in data . . . . . N° . . . . . rep. registrato a . . . . . il . . . . . al N° . . . . . , è stata tra essi comparenti costituita la società in accomandita semplice «. . . . . » con sede in . . . . . via . . . . . N° . . . . . , iscritta presso l’ufficio del registro delle imprese di . . . . . al N° . . . . . , della quale sono soci accomandatari i signori A. e B. mentre i signori C. e D. sono soci accomandanti,
– che, come risulta dal citato atto costitutivo, la suddetta società è amministrata dal solo signor A.,
– che dato lo sviluppo assunto dagli affari sociali, ai quali non può attendere un solo amministratore, è necessario affidare la gestione della società a due soci, per cui occorre provvedere alla nomina di altro amministratore,

ciò premesso

con l’approvazione dei soci accomandanti C. e D. ed il consenso del socio accomandatario A. viene col presente atto nominato nuovo amministratore della società il socio accomandatario B. che accetta esprimendo così anche lui il suo consenso.
A seguito della su effettuata nomina, i comparenti convengono e deliberano di modificare l’articolo . . . . . del sopra citato atto costitutivo nel seguente nuovo testo:
«L’amministrazione e la rappresentanza della società sia di fronte ai terzi che in giudizio spettano disgiuntamente ai soci accomandatari A. e B. i quali potranno compiere con firma singola tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione, fatta solo eccezione per le operazioni di acquisto e di alienazione di beni immobili per le quali sarà necessario il consenso e la firma abbinata di entrambi i detti soci accomandatari.»
(seguono eventuali altre modifiche dei patti sociali)
Spese ed imposte del presente atto, connesse e dipendenti, sono a carico della società.

Come compilare verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice

Compilare un modulo o documento per la nomina di un amministratore di società, come indicato nel testo di esempio, richiede attenzione ai dettagli e una chiara comprensione del processo previsto dalla legislazione applicabile. Ecco una guida generale su come procedere, basandosi sull’esempio di documento fornito:

Informazioni Preliminari
Assicurati di aver a disposizione:
– I dati relativi alla costituzione della società (data dell’atto, nome del notaio, numero di repertorio e di registrazione presso l’ufficio del registro delle imprese).
– La composizione dei soci e delle loro qualità (accomandatari e accomandanti).
– Il nome della società e l’indirizzo della sua sede legale.

Compilazione del Modulo
Il documento si apre con una sezione narrativa che include:
Premesse:
– Elencare i presenti (es. A., B., C., e D.).
– Riassumere la situazione attuale della società e la necessità di nominare un altro amministratore.
Decisioni:
– Nomina del Nuovo Amministratore: Specificare chi viene nominato come nuovo amministratore (nel caso dell’esempio, il socio accomandatario B.), assicurandosi che il nominato accetti formalmente la posizione.
– Acquisizione dei Consensi: Assicurarsi di avere l’approvazione dei soci necessari come previsto dalle normative o dallo statuto societario (nel caso dell’esempio, i soci C. e D. come accomandanti e il consenso del socio A.).
Modifiche all’Atto Costitutivo:
– Inserire le modifiche specifiche da apportare all’atto costitutivo della società, dettagliandole. Nel testo di esempio, queste riguardano la gestione e rappresentanza della società, specificando quali operazioni possono essere eseguite singolarmente dai soci accomandatari e quali richiedono il consenso congiunto.
Clausola sulle Spese:
– Indicare chi sosterrà le spese per le modifiche apportate (nel caso dell’esempio, le spese sono a carico della società).

Rivedere e Firmare
– Dopo aver compilato tutti i campi necessari con le informazioni corrette, assicurarsi che tutti i partecipanti (sia chi nominato sia chi conferisce la nomina) rivedano attentamente il documento per assicurare che tutti i dati siano corretti.
– Raccogliere le firme necessarie per formalizzare la nomina e le modifiche statutarie.

Verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice  PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice PDF da scaricare e stampare.

Verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice  Word

In questa sezione proponiamo un fac simile verbale nomina di amministratore di società in accomandita semplice Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto