FAC SIMILE A VENDERE QUOTE SOCIALI PDF E Word

FAC SIMILE PROCURA A VENDERE QUOTE SOCIALI PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di FAC SIMILE PROCURA NOTARILE SPECIALE PER VENDERE QUOTE SOCIALI PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio FAC SIMILE PROCURA NOTARILE SPECIALE PER VENDERE QUOTE SOCIALI

Di seguito viene proposto un esempio di FAC SIMILE PROCURA NOTARILE SPECIALE PER VENDERE QUOTE SOCIALI da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

PROCURA SPECIALE PER VENDERE QUOTE SOCIALI

Con la presente scrittura privata, da valere come per legge, il sottoscritto:
– dott. …….., nato in .. (…) il .. .., residente in .. (..) alla Via .. n. .., Codice Fiscale …., costituisce e nomina suo procuratore speciale il Signor .. .., nato a …..il giorno .. .. .. e residente a …………… al .. .. .. n. .., Codice Fiscale …, affinchè in nome e per conto dello stesso mandante voglia vendere, per il prezzo che riterrà più opportuno e conveniente ed a chi vorrà, tutte le quote sociali di proprietà dello stesso mandante nella società a responsabilità limitata “……. S.R.L.”, società unipersonale, con sede in … (…) .. Contrada . n. …, capitale sociale Euro ………………. (………………….), iscritta presso il Registro delle Imprese di .. – .. al numero e codice fiscale .., R.E.A. .- …
Il costituito procuratore avrà, in particolare, la facoltà di intervenire nello stipulando atto, sottoscriverlo, convenire il prezzo di vendita, riceverlo, dare quietanza ed eventualmente concedere dilazioni di pagamento, meglio identificare le quote oggetto di cessione, fare ed emettere le dichiarazioni di rito, emettere le dichiarazioni di legge, comprese quelle fiscali, procedere alle necessarie ed accessorie modifiche del contratto sociale, firmare tutti i documenti, fare accolli e delegazioni, stipulando qualunque patto di contenuto obbligatorio o reale dalla cessione originante, procedere alle pubblicità di legge; infine fare tutto quant’altro necessario ed utile per l’esatta esecuzione del presente incarico, in modo che al nominato procuratore non si possa opporre difetto o imprecisione di poteri.
Il nominato procuratore è autorizzato a contrarre anche con se stesso in proprio e/o quale rappresentante di altra parte ex art. 1395 c.c., escludendosi espressamente ogni ipotesi di conflitto di interessi.
Il tutto con promessa di rato e valido, da esaurirsi in un unico contesto, a titolo gratuito e con l’obbligo del rendiconto.

Come compilare FAC SIMILE PROCURA PER VENDERE QUOTE SOCIALI

Per compilare il modulo di “Procura Speciale per Vendere Quote Sociali”, è importante seguire con attenzione i vari punti, riempiendo con cura i dati richiesti e assicurandosi che tutte le informazioni fornite siano corrette e complete. Di seguito, una guida passo dopo passo su come riempire questo documento:

1. Data e Luogo: Inizia aggiungendo la data corrente e il luogo in cui viene compilato il documento nella parte iniziale del modulo, dove troviamo spesso le indicazioni per la data e il luogo.

2. Dati del Mandante (la persona che concede la procura):
– Nome Completo: Inserisci il nome completo, comprensivo di eventuali titoli (es. Dott., Ing., ecc.).
– Luogo e Data di Nascita: Inserisci il luogo e la data di nascita come indicato nei documenti di identità.
– Residenza: Specifica l’indirizzo completo di residenza.
– Codice Fiscale: Riporta il codice fiscale.

3. Dati del Procuratore (la persona nominata per agire in nome del mandante):
– Nome Completo: Indica il nome completo del procuratore.
– Luogo e Data di Nascita: Specifica il luogo e la data di nascita.
– Residenza: Compila con l’indirizzo completo di residenza.
– Codice Fiscale: Indica il codice fiscale del procuratore.

4. Dettagli della Società e delle Quote Sociali:
– Nome della Società: Indica il nome completo della società a responsabilità limitata (S.R.L.) detenuta dal mandante.
– Sede Legale della Società: Inserisci l’indirizzo completo dove è ubicata la sede legale della società.
– Capitale Sociale: Riporta l’ammontare del capitale sociale (es. Euro 10.000,00).
– Registro delle Imprese: Dove è iscritta la società, comprensivo di numero di iscrizione e codice fiscale/C.F. della società stesso.
– Numero REA: Numero di Repertorio Economico Amministrativo, se richiesto.

5. Poteri Conferiti al Procuratore: È spiegato nel modulo che il procuratore ha ampi poteri inclusi l’intervenire nell’atto di vendita, sottoscriverlo, convenire il prezzo, ricevere pagamenti, dare quietanza, identificare le quote oggetto di cessione, e molto altro ancora per l’esecuzione dell’incarico.

6. Autorizzazione a Contrarre con Se Stesso: Si precisa che il procuratore può contrarre anche in proprio, escludendo possibili conflitti di interesse.

7. Chiusura e Firma:
– Promessa di Rato e Valido: Indica l’impegno del mandante a riconoscere come valido tutto quanto verrà deciso e firmato dal procuratore.
– Data e Luogo: Specificare nuovamente con precisione la data e il luogo.
– Autentica della Firma: A seguito, la firma del mandante deve essere autenticata da un notaio, che attesterà l’identità della persona che firma e la veridicità della firma stessa.

Ricorda di leggere attentamente ogni parte prima di firmare e di chiedere chiarimenti in caso di dubbi, eventualmente consultando un professionista. Ogni dettaglio è importante per la validità legale del documento.

FAC SIMILE PROCURA PER VENDERE QUOTE SOCIALI PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile FAC SIMILE PROCURA NOTARILE SPECIALE PER VENDERE QUOTE SOCIALI PDF da scaricare e stampare.

FAC SIMILE PROCURA PER VENDERE QUOTE SOCIALI Word

In questa sezione proponiamo un fac simile FAC SIMILE PROCURA NOTARILE SPECIALE PER VENDERE QUOTE SOCIALI Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto