In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ
Di seguito viene proposto un esempio di INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Intimazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per convalida
Il Sig. ____nato a ____ il ____ (CF____), elettivamente domiciliato in ______ Via ___________, presso lo studio dell’ Avv. __________, che lo rappresenta e difende, giusta procura speciale in calce al presente atto
Premesso
– che il Sig.____ è proprietario dell’ immobile sito in _________________, Via ______ n. _____, il quale è stato concesso in locazione per uso abitativo al Sig. _______________, con decorrenza dal ______, al________;
– che il conduttore si è reso moroso nel pagamento dei canoni relativi ai seguenti periodi ______________________________________________________________________________________ omettendo di pagare una somma complessiva di € _______, come da estratto conto che all’uopo si produce.
Per quanto suddetto, il Sig.___________, come in epigrafe rappresentato e difeso
Intima
al Sig. ____________, residente in _________________, Via _____________________, n. ___, int. _____, lo sfratto per morosità dal summenzionato immobile, diffidandolo, al contempo, dal rilasciarlo immediatamente libero e sgombro da persone e cose; inoltre
Cita
il Sig. _____________, residente in __________, Via ______________________________, n. __, int._____, a comparire avanti al Tribunale Ordinario di _____________, all’ udienza del ______________, ore di rito, Sezione e Giudice designandi, con invito a costituirsi secondo tempi e modalità di legge, con L’ espressa avvertenza che in caso di mancata comparizione all’udienza, ovvero, se comparso, in caso di mancata opposizione, il Giudice provvederà a convalidare l’intimato sfratto per morosità , ai sensi dell’ art. 663 cod. proc. civ., per ivi, contrariis reiectis:
1) sentir convalidare l’ intimato sfratto per morosità;
2) in caso di opposizione, sentir emanare ordinanza non impugnabile di rilascio;
3) sentir emanare giusto decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo, per i canoni non corrisposti pari ad € ___________, nonché per i canoni a scadere fino all’effettivo rilascio dell’immobile che ci occupa, oltre interessi e spese di lite.
Con condanna alle spese, competenze ed onorari di causa.
Si allegano alla presente: copia del contratto di locazione ed estratto conto.
Luogo data firma__________________
Come compilare INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ
Per compilare il modulo di “Intimazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per convalida” devi seguire questi passi, inserendo le informazioni richieste nei campi vuoti:
Identificazione del Proprietario/Intimante
– Inserisci il nome completo del proprietario dell’immobile (proprietario/intimante) dove indicato “Il Sig. ____”.
– Completa i dati richiesti: luogo di nascita, data di nascita e Codice Fiscale (CF) nei rispettivi spazi.
– Indica l’indirizzo completo dove il proprietario ha eletto domicilio, inserendo la via e la città, oltre allo studio dell’avvocato che rappresenta il proprietario, compreso il nome dell’avvocato.
Dati dell’Immobile e del Conduttore
– Descrivi la proprietà, scrivendo l’indirizzo completo dell’immobile affittato e il numero civico dove indicato.
– Inserisci il nome completo dell’inquilino (conduttore) che risiede nell’immobile e si è reso moroso nel pagamento dei canoni di locazione.
– Aggiungi le date di inizio e fine del contratto di locazione.
Periodi di Morosità e Somma Dovuta
– Specifica i periodi per i quali il canone di locazione non è stato pagato dall’inquilino.
– Indica l’importo totale dei canoni non pagati.
Dettagli per la Citazione a Tribunale
– Dopo “Intima”, completa i dati dell’inquilino moroso, compreso il suo indirizzo completo di residenza.
– Segue la “Cita”, dove dovrai riempire i dati relativi al Tribunale presso cui si svolgerà l’udienza, compresi i dati relativi a data e ora dell’udienza (se già noti) e il nome della città dove si trova il Tribunale.
Richieste Specifiche all’udienza:
– Non ci sono campi vuoti da riempire in questa sezione, ma è importante verificare che le richieste corrispondano alle tue intenzioni come proprietario/avvocato rappresentante.
Condanna alle Spese
– Non necessita di compilazione aggiuntiva, ma verifica la conformità del testo alle tue aspettative.
Allegati
– Assicurati di allegare alla documentazione la copia del contratto di locazione e l’estratto conto dei canoni di locazione non pagati dall’inquilino.
Firma
– Infine, il documento deve essere datato e firmato. Scrivi il luogo e la data in cui stai compilando il modulo, quindi aggiungi la tua firma nello spazio indicato alla fine del documento.
Ricorda di controllare attentamente tutte le informazioni inserite nel modulo prima di procedere con la notifica legale al conduttore e/o la presentazione al Tribunale. Se possibile, è consigliabile far revisionare il documento da un avvocato per assicurarsi che tutto sia compilato correttamente e in linea con le normative vigenti.
INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ – FAC SIMILE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ – FAC SIMILE PDF da scaricare e stampare.
INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ – FAC SIMILE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITÀ – FAC SIMILE Word editabile da compilare e modificare.