In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di ISTANZA DI REVOCA DELLA MISURA CAUTELARE PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio ISTANZA DI REVOCA DELLA MISURA CAUTELARE
Di seguito viene proposto un esempio di ISTANZA DI REVOCA DELLA MISURA CAUTELARE da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
AVANZA ISTANZA,
Alle SS.VV. Ill.me, affinché vogliano revocare la suddetta misura coercitiva.
Va rimarcato che sia il _________________ che il _________________ hanno espiato per intera la pena, il _________________ agli arresti domiciliari e il _________________ in regime inframurario, comminata dal GUP presso il Tribunale di _________________ e confermata dalla Corte di Appello di _________________ , che le SS.VV. hanno ritenuto di porre in continuazione con i fatti di cui al capo A) della imputazione relativa alla sentenza emessa in data ___________________ __.
Dopo la scarcerazione gli stessi sono stati sottoposti alla misura non custodiale di cui si chiede la revoca e da allora essi hanno sempre serbato una condotta processuale corretta, senza mai trasgredire le prescrizioni che si accompagnano alla misura dell’obbligo di dimora.
Pertanto, ben può ritenersi che alcuna esigenza sussista e, dunque, si impone la revoca della stessa.
Si confida nell’accoglimento della presente.
Per completare il modulo sopra citato, segui questi passi:
-Identifica le parti mancanti e ciò che è richiesto: Prima di tutto, bisogna riconoscere quali parti del testo sono lasciate intenzionalmente vuote (indicate con ____). Questi spazi sono presumibilmente da riempire con informazioni specifiche relative al caso in questione, come i nomi dei soggetti, le date, ecc.
-Completa le parti vuote con i dati appropriati:
– Nella prima riga vuota, dovresti introdurre te stesso/i (se sei l’avvocato o uno degli imputati) o gli imputati se stai riempiendo il modulo a loro nome. Ad esempio: “Noi, [Nome e Cognome], imputati nel procedimento penale…”
– Le seguenti linee vuote dovrebbero contenere i dettagli sulla condanna o sulle condanne che gli imputati hanno ricevuto e completato. Es.: “il [data] …”.
– Dovresti riempire gli spazi con le date e i dati rilevanti per il caso, inclusa quella della sentenza.
-Fornisci informazioni sull’istanza: Nel corpo principale, già delineato, si richiede la revoca di una misura cautelare. Non c’è bisogno di stravolgere la richiesta, ma attento ad aggiungere qualsiasi informazione di contesto che rafforzi la richiesta, come una condotta esemplare o altri argomenti di merito che sostengono la richiesta di revoca della misura cautelare.
-Rivisita per l’accuratezza: Assicurati che tutte le informazioni inserite siano corrette e descrivano accuratamente la situazione. Questo include nomi, date, provvedimenti giudiziari, ecc.
-Firma: In fondo alla richiesta, assicurati di firmare il documento se richiesto, indicando chiaramente chi presenta l’istanza. La firma potrebbe essere necessaria fisicamente o, in alcuni casi, digitalmente, a seconda delle modalità di presentazione del modulo.
Ricorda sempre di mantenere una copia di qualsiasi documento presentato per i tuoi record e, se necessario, per eventuali ulteriori passaggi legali.
ISTANZA DI REVOCA DELLA MISURA CAUTELARE PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile ISTANZA DI REVOCA DELLA MISURA CAUTELARE PDF da scaricare e stampare.
ISTANZA DI REVOCA DELLA MISURA CAUTELARE Word
In questa sezione proponiamo un fac simile ISTANZA DI REVOCA DELLA MISURA CAUTELARE Word editabile da compilare e modificare.