In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di revoca della liquidazione PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio revoca della liquidazione
Di seguito viene proposto un esempio di revoca della liquidazione da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
(Art. 2487 ter C.C.).
. . . . .
È personalmente comparso il signor A., della cui identità personale io notaio sono certo il quale, agendo nella sua qualità di unico liquidatore della società . . . . . in liquidazione, con sede in . . . . . iscritta presso l’Ufficio del Registro delle Imprese di . . . . . codice fiscale e numero di iscrizione: . . . . . , capitale sociale euro . . . . . , mi richiede di redigere il verbale dell’odierna assemblea dei soci di detta società, qui adunata per deliberare sul seguente
Ordine del giorno:
Revoca della liquidazione.
Su designazione unanime degli intervenuti, effettuata per alzata di mano, assume la presidenza dell’assemblea il medesimo liquidatore il quale accerta e constata:
– che l’assemblea di cui al presente verbale è stata regolarmente convocata ai sensi dell’art. . . . . dello statuto, mediante . . . . . ;
– che sono legittimamente intervenuti, in proprio o per regolari deleghe che restano acquisite agli atti sociali, i soci individuati, con l’indicazione del capitale rispettivamente rappresentato da ciascuno in proprio ovvero per delega al soggetto ivi pure indicato, nell’elenco che, firmato da esso comparente e da me notaio, si allega al presente atto sotto la lettera . . . . . , e rappresentanti complessivamente il . . . . . % del capitale sociale ();
[se del caso: che sono pure presenti i Sindaci effettivi signori . . . .;
– che pertanto l’assemblea di cui al presente verbale deve ritenersi regolarmente costituita.
Il liquidatore riferisce che la vertenza con la ditta «. . . . . » è stata risolta in senso favorevole, essendosi riconosciuto che la produzione sociale non costituisce attività in concorrenza illecita con la predetta ditta, la quale ha pertanto rinunciato agli atti di causa e ad ogni richiesta di risarcimento di danni.
È possibile quindi per la società, la cui durata è statutariamente determinata al 31 dicembre 2050, riprendere la normale attività produttiva previa revoca dello stato di liquidazione.
(Se la società è una società per azioni o una società in accomandita per azioni: A tal fine il presidente espone che, poiché la delibera di revoca dello stato di liquidazione, ove adottata, farebbe sorgere in capo ai soci che non concorreranno ad adottarla il diritto di recesso ai sensi dell’artt. 2437 e seguenti C.C., è stato determinato in euro . . . . . il valore di liquidazione di ciascuna delle azioni ed i documenti relativi a tale determinazione sono stati messi a disposizione dei soci mediante deposito presso la sede sociale nei quindici giorni precedenti l’odierna assemblea ed entro tale termine i soci sono stati notiziati di tale adempimento.)
Dopo esauriente discussione, l’assemblea, ad unanimità di voti espressa per alzata di mano secondo l’accertamento fattone dal Presidente,
delibera:
1) di revocare, con effetto dal decorso senza opposizioni del termine di cui all’art. 2487 ter C.C., la deliberazione dell’assemblea del giorno . . . . . di cui al verbale a rogito notaio . . . . . in data . . . . . N° . . . . . rep., relativa alla messa in liquidazione della società;
2) di confermare nella carica di componenti il Consiglio di amministratore per il periodo . . . . . i signori . . . . .
Come compilare revoca della liquidazione
Per compilare correttamente il modulo di revoca della liquidazione, segui questi passaggi per inserire tutte le informazioni necessarie nel contesto di una società:
1. Informazioni Preliminari: Prima di compilare il modulo, assicurati di avere a portata di mano tutti i dati necessari, come le informazioni specifiche della società (nome, sede sociale, codice fiscale, numero di iscrizione al Registro delle Imprese, capitale sociale), i dati relativi al verbale dell’assemblea precedente che ha deliberato la liquidazione e le informazioni personali del liquidatore e degli eventuali membri del Consiglio di amministrazione o dei Sindaci.
2. Compilazione dei Dati della Società:
– Completa le parti contrassegnate con “. . . . .” inserendo i dati specifici della tua società, inclusi il nome, la sede legale, il codice fiscale, il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e il capitale sociale.
3. Dettagli sull’Assemblea:
– Indicare la data e il metodo di convocazione dell’assemblea, secondo quanto previsto dallo statuto della società.
– Specificare il quorum di partecipazione raggiunto durante l’assemblea, utilizzando percentuali effettive e indicando se presente, l’elenco dei soci intervenuti o rappresentati, allegando tale elenco al verbale.
4. Risoluzione della Causa di Scioglimento:
– Se applicabile, menziona qualsiasi vertenza risolta che permette alla società di revocare lo stato di liquidazione, specificando i dettagli pertinenti.
5. Delibere dell’Assemblea:
– Deliberazione 1: Indicare la data di origine dell’atto di messa in liquidazione e il numero del repertorio del notaio che ha redatto il verbale. Specificare la data da cui la revoca della liquidazione diventa effettiva.
– Deliberazione 2: Se viene confermato il Consiglio di Amministrazione, inserire i nomi dei membri riconfermati e il periodo di validità del loro incarico.
L’approccio sarà leggermente diverso se la società è una SPA o una SAPA riguardo ai diritti di recesso degli azionisti; quindi, inserire il valore di liquidazione determinato per ciascuna azione e menzionare dove e come tale informazione è stata resa disponibile ai soci.
Firma e Allegati:
– Alla fine del documento, assicurati che il liquidatore (e il notaio, se necessario) firmino il verbale. Allega l’elenco dei soci partecipanti come indicato nel testo.
– Conserva una copia di tutti i documenti e allegati come parte degli atti sociali.
Revoca della liquidazione PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile revoca della liquidazione PDF da scaricare e stampare.
Revoca della liquidazione PDF
Revoca della liquidazione Word
In questa sezione proponiamo un fac simile revoca della liquidazione Word editabile da compilare e modificare.