Verbale Di Distruzione Di Titoli Obbligazionari PDF E Word

Verbale Di Distruzione Di Titoli Obbligazionari PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di Verbale di distruzione di titoli obbligazionari PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio Verbale di distruzione di titoli obbligazionari

Di seguito viene proposto un esempio di Verbale di distruzione di titoli obbligazionari da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

Verbale di distruzione di titoli obbligazionari.

È comparso il signor _________________________________________ , nella sua qualità di _________________________________________ della Società per azioni «_________________________________________ », sede ____________________________ , capitale _________________________________________ iscritta nel Registro delle Imprese di _________________________________________ al N° ____________________________ il quale mi dichiara che in relazione al piano di ammortamento del prestito obbligazionario di euro _________________________________________ rappresentato da _________________________________________ obbligazioni da euro ____________fruttanti l’interesse del ______% emesse dalla predetta società in esecuzione della delibera in data _________________________________________ del Consiglio di Amministrazione, come da verbale _________________________________________ devono rimborsarsi al _________________________________________ N° _________________________________________ obbligazioni da nominali euro _____________ cadauna pertinenti alla seconda annualità di ammortamento del prestito.
Che l’art. ______ del regolamento di detto prestito stabilisce che, fino al ______% della quota di ogni singola annualità destinata al rimborso del capitale, l’ammortamento potrà essere effettuato mediante acquisto sul mercato.
Che in relazione a tale facoltà la società emittente ha già provveduto ad acquistare sin d’ora sul mercato N° _________________________________________ obbligazioni, munite della cedola N° ___________________________________ ; che come risulta dal verbale _________________________________________ a rogito di me notaio vennero sorteggiate complessivamente N° _________________________________________ obbligazioni che, unitamente a quelle come sopra acquistate sul mercato, rappresentano il numero di obbligazioni da estinguere, secondo il ricordato piano di ammortamento, allegato al regolamento del prestito.

Ciò premesso il Comparente mi richiede di provvedere alla distruzione delle obbligazioni suddette ed a tale effetto mi consegna i certificati obbligazionari rappresentativi come sopra, delle dette N° _________________________________________ obbligazioni e precisamente: _________________________________________

Aderendo alla richiesta del Comparente io notaio ritiro i detti N° _______________________________________ certificati rappresentativi di complessive N° _____________________ obbligazioni da euro ______ della società _________________________________________ , e dopo averne constatato e controllato i numeri e le caratteristiche li straccio in minuti pezzi, che ripongo in una stufa esistente in questo ufficio, appiccandovi il fuoco e constatando, e facendo constatare al richiedente, l’avvenuta loro distruzione per incenerimento.

Come compilare Verbale di distruzione di titoli obbligazionari

Compilare un modulo come il “Verbale di distruzione di titoli obbligazionari” richiede attenzione e precisione per inserire tutti i dati necessari in maniera accurata. Ecco una guida passo-passo su come procedere:

Preparazione
Prima di iniziare, assicurati di avere tutti i dati e le informazioni necessarie a portata di mano. Questo include:
– Dati della persona che compare nella sua qualità all’interno dell’azienda (nome, posizione…)
– Informazioni sulla società (nome, sede, capitale sociale, numero di iscrizione al Registro delle Imprese…)
– Dati relativi al prestito obbligazionario (importo totale, numero di obbligazioni, interessi, data di delibera del Consiglio di Amministrazione, ecc.)
– Dettagli relativi all’ammortamento e alle obbligazioni specifiche oggetto di distruzione (numero, importo nominale, cedole pertinenti…)
– Verbali e documentazione di riferimento.

Compilare il Modulo
Intestazione
– Comparente: Inserisci il nome e la qualità della persona che sta facendo la dichiarazione, seguendo l’esempio “È comparso il signor [nome], nella sua qualità di [posizione] della Società per azioni [nome della società]”.
– Società: Completa con il nome della società, la sede, il capitale sociale, e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese.
Corpo Principale
– Informazioni sul Prestito: Specifica l’importo totale del prestito obbligazionario, il numero delle obbligazioni, il tasso di interesse, e la data della delibera del Consiglio di Amministrazione che ha autorizzato l’emissione delle obbligazioni.
– Ammortamento e Acquisto sul Mercato: Dettaglia il piano di ammortamento, menzionando la percentuale destinata al rimborso del capitale e quante obbligazioni sono state acquistate sul mercato, comprese le cedole pertinenti.
– Distruzione delle Obbligazioni: Indica il numero esatto di obbligazioni che devono essere distrutte, comprese quelle estratte o acquistate sul mercato, e fornisce un elenco dettagliato delle stesse.
Conclusione
– Attestazione di Distruzione: Descrivi il processo di distruzione delle obbligazioni, confermando che i certificati obbligazionari sono stati effettivamente distrutti (incenerimento, ecc.).

Verifica e Firma
– Dopo avere compilato tutte le parti richieste del modulo, rileggi attentamente il documento per assicurarti che tutte le informazioni siano corrette e complete.
– Il modulo deve essere firmato dalla persona che compare (il Comparente) e dal notaio che attesta la distruzione delle obbligazioni.

Una volta completato, è fondamentale conservare una copia del verbale firmato come record ufficiale dell’avvenuta distruzione dei titoli obbligazionari.

Ricorda che, sebbene questa guida fornisca un’idea generale su come procedere, è sempre meglio consultare un professionista legale o un notaio per assicurarsi che il documento sia compilato in modo corretto e conforme alle normative vigenti.

Verbale di distruzione di titoli obbligazionari PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile Verbale di distruzione di titoli obbligazionari PDF da scaricare e stampare.

Verbale di distruzione di titoli obbligazionari Word

In questa sezione proponiamo un fac simile Verbale di distruzione di titoli obbligazionari Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto