Verbale Trasformazione Di Società A Responsabilità Limitata In Società Per Azioni PDF E Word

Verbale Trasformazione Di Società A Responsabilità Limitata In Società Per Azioni PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di verbale trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio Verbale trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni

Di seguito viene proposto un esempio di Trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

(Art. 2500 C.C.).
. . . . . È personalmente comparso il signor . . . . . agente nella sua qualità di Presidente del Consiglio di amministrazione della società a responsabilità limitata corrente in . . . . . via . . . . . sotto la denominazione . . . . . S.r.l. col capitale di euro . . . . . iscritta nel Registro delle Imprese di . . . . . al N° . . . . .
E quivi il Comparente mi richiede di redigere il verbale della odierna assemblea di detta società, qui convocata in forma totalitaria per discutere e deliberare sull’ordine del giorno, previamente concordato da tutti gli interessati nei seguenti termini.
Ordine del giorno:
Trasformazione della società dalla forma della S.r.l. in quella della S.p.A.
Delibere relative e consequenziali.
Aderendo alla fattami richiesta do atto di quanto segue:
Assume la presidenza a’ sensi dell’art. . . . . dello statuto il richiedente signor . . . . . , il quale accerta e constata:
che sono legittimamente intervenuti numero . . . . . soci rappresentanti in proprio l’intero capitale sociale e precisamente: A. . . . . intestatario di quota di euro . . . . . , B. . . . . ., intestatario di quota di euro . . . . . , ecc., soci tutti tali risultanti dal Registro delle Imprese,
che assistono pure i Consiglieri signori . . . . . ed i Sindaci signori . . . .
Il Presidente dichiara validamente costituita l’assemblea e inizia la discussione sull’oggetto all’ordine del giorno, esponendo le ragioni che hanno indotto il Consiglio di amministrazione a proporre la trasformazione della società, tra le quali mette in particolare rilievo un progettato rilevante aumento di capitale per intensificare la produzione della società.
Il collocamento del nuovo capitale sarebbe assicurato presso un gruppo finanziario, il quale però ha richiesto che la società venga trasformata nella forma della S.p.A.
Egli illustra la situazione finanziaria e patrimoniale della società, e dà lettura dello statuto che disciplinerà la vita della società nella nuova forma: statuto composto di N° . . . . . articoli e che si allega al presente sotto . . . . .
Il Sindaco (ovvero: il Revisore) signor . . . . . esprime parere favorevole alla proposta.
Aperta la discussione interloquiscono i soci signori . . . . . , ai quali il Presidente fornisce le richieste informazioni con precisi dettagli.
Chiusa la discussione il Presidente invita l’assemblea a deliberare.
L’assemblea . . . . . udita la relazione del Presidente ad unanimità di voti espressa per alzata di mano secondo l’accertamento fattone dal Presidente:
delibera:
1° di trasformare la società dall’attuale sua forma in quella di società per azioni, la quale assumerà la denominazione di . . . . . S.p.A.;
2° di stabilire che la società sarà retta nella nuova forma dallo statuto, composto di . . . . . articoli, testé letto all’assemblea ed allegato al presente verbale sotto . . . . . ;
3° di riconoscere che il capitale della società, tuttora esistente nella somma di euro      sarà rappresentato da numero            azioni da euro 5 cadauna, che verranno assegnate ai soci in un numero proporzionale al valore nominale delle rispettive quote e pertanto spetteranno loro nelle seguenti misure: al socio A. numero . . . . . azioni pari ad una quota di capitale di euro . . . . . , al socio B. numero . . . . . azioni pari a quota di capitale di euro . . . . . ecc.;
4° di autorizzare il Consiglio di amministrazione ad emettere le dette numero . . . . . azioni e ad intestarle ai soci nelle su indicate proporzioni;
5° di stabilire che la società sarà amministrata da un Consiglio di Amministrazione ai sensi degli articoli 2380 bis e seguenti C.C., con i poteri di legge e di statuto e di nominare a comporre il Consiglio di Amministrazione i signori . . . . . , che dureranno in carica per i prossimi tre esercizi e precisamente fino alla data dell’assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio che si chiuderà il . . . . . e di nominare il signor . . . . . quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, al quale Presidente spettano la rappresentanza della società ed i poteri previsti dalla legge e dal come sopra allegato statuto ( );
6° di stabilire che il Collegio Sindacale si compone di tre membri effettivi e due supplenti e di nominare a comporre il Collegio sindacale per i prossimi tre esercizi i signori: . . . . . quali sindaci effettivi ed i signori: . . . . . quali sindaci supplenti, designando alla carica di Presidente il signor . . . . .
Tutti i prenominati sindaci sono revisori legali iscritti nell’apposito registro;
7° di determinare l’emolumento annuale dei sindaci effettivi per i tre esercizi di nomina in euro . . . . . , dei quali euro . . . . . spetteranno al Presidente ed euro . . . . . a ciascuno degli altri due sindaci effettivi;
8° di affidare la revisione legale dei conti sulla società per i prossimi tre esercizi al signor . . . . . iscritto/a nel registro dei revisori legali e delle società di revisione legale ( ) e di determinare in euro . . . . . il corrispettivo spettante al nominato revisore legale  per l’intera durata dell’incarico.
Ovvero, solo però per le società che non siano tenute alla redazione del bilancio consolidato:
8° di stabilire che la revisione legale dei conti sulla società sia esercitata dal Collegio Sindacale i cui componenti tutti sono revisori legali iscritti nell’apposito registro come sopra precisato;
9° di dare atto che l’esercizio sociale in corso si chiuderà al 31 dicembre del corrente anno.

Come compilare il verbale di trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni

Per compilare il modulo di trasformazione di una società a responsabilità limitata (S.r.l.) in una società per azioni (S.p.A.) basandosi sul fac-simile fornito, dovrai seguire questi passi, riempiendo gli spazi con i dati specifici della tua società:

Data dell’Assemblea e Introduzione
– Inserisci la data dell’assemblea.
– Specifica il nome e la qualifica di chi presiede l’assemblea (ad esempio, il Presidente del Consiglio di Amministrazione).
– Indica il nome completo della società, l’indirizzo della sede legale, il capitale sociale, e il numero di iscrizione nel Registro delle Imprese.

Ordine del Giorno
– Conferma che l’ordine del giorno riguarda la trasformazione della società da S.r.l. a S.p.A.

Presenza e Legittimazione
– Elabora sull’elenco dei soci presenti e la loro partecipazione al capitale sociale.
– Annota i nomi dei Consiglieri e dei Sindaci presenti.

Presentazione del Progetto di Trasformazione
– Descrivi le ragioni che spingono verso la trasformazione, tra cui l’aumento di capitale.
– Presenta una panoramica della situazione finanziaria e patrimoniale attuale della società.
– Fornisci dettagli sul nuovo statuto che regolerà l’organizzazione della società trasformata, incluso il numero di articoli che lo compongono.

Opinione del Sindaco o del Revisore
– Inserisci il nome del Sindaco o del Revisore che esprime parere favorevole alla trasformazione.

Delibere dell’Assemblea
– Enumera le delibere prese dall’assemblea, tra cui la trasformazione formale in S.p.A., l’accettazione del nuovo statuto, la ripartizione delle azioni tra i soci, e le nomine per il Consiglio di Amministrazione e per il Collegio Sindacale.
– Specifica il numero di azioni assegnate a ciascun socio e il valore nominale di queste.
– Nell’elencare i nomi dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, includi anche la loro durata in carica e le nomine presidenziali.
– Determina l’emolumento annuale dei sindaci effettivi e del revisore legale, se del caso.

Chiusura
– Menziona la data di chiusura dell’esercizio sociale in corso.

Verbale trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile verbale trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni PDF da scaricare e stampare.

Verbale trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni Word

In questa sezione proponiamo un fac simile verbale trasformazione di società a responsabilità limitata in società per azioni Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto