Fac Simile Lettera Di Contestazione Ritardo Consegna Autovettura Rispetto Ai Termini Contrattuali PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali

Di seguito viene proposto un esempio di  lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

Oggetto: Acquisto veicolo nuovo_________ Diffida ad adempiere e messa in mora

Premesso che:

In data… ho acquistato presso di Voi …. (descrizione auto acquistata, indicando marca e modello).

Vi siete impegnati a consegnare quanto ordinato al massimo entro il……… (data)

Purtroppo ho riscontrato che le Vostre dichiarazioni non corrispondono al vero, perché non è stato rispettato il termine di consegna

ï‚·(se del caso) Inoltre Vi comunico che non mi sono state consegnate le condizioni generali del contratto

Tutto ciò premesso, ai sensi e con gli effetti degli art. 1219 e seguenti del c.c. Vi invito formalmente ad adempiere la prestazione entro …… giorni dal ricevimento della presente, riservandomi inoltre il risarcimento dei danni subiti a causa del Vostro ritardo e la risoluzione del contratto.

In attesa di un Vs riscontro entro 3 gg dalla presente

Distinti saluti

Come compilare la lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali

Ecco i passaggi generali su come procedere

Intestazione della lettera: All’inizio della lettera, inserisci le informazioni di contatto tue e del destinatario nel modo tradizionale delle lettere formali. Anche se queste non sono specificate nell’esempio mostrato, generalmente includono nome, indirizzo, telefono e data in alto a sinistra, seguiti dal nome e dall’indirizzo del destinatario poco sotto, a destra o sinistra.

Oggetto della lettera: Subito dopo l’intestazione, riporta l’oggetto che in questo caso è già definito come “Acquisto veicolo nuovo_________ Diffida ad adempiere e messa in mora”. Qui dovrai aggiungere i dettagli specifici riguardanti il veicolo acquistato, come la marca e il modello.

Corpo della lettera:
– Premesso che: Qui inizierai a descrivere la situazione includendo i dettagli relativi all’acquisto del veicolo. Ad esempio:
– In data [DATA DI ACQUISTO], ho acquistato presso di Voi [DESCRIZIONE AUTO ACQUISTATA, INDICANDO MARCA E MODELLO].
– Vi siete impegnati a consegnare quanto ordinato entro il [DATA PREVISTA DI CONSEGNA].
РSegnalerai che il termine di consegna non ̬ stato rispettato e, se rilevante, che non ti sono state fornite le condizioni generali del contratto.
– Quindi, specifica che a causa di questo ritardo desideri che la prestazione sia adempiuta entro un certo numero di giorni dal ricevimento della lettera, riservandoti il diritto di risarcimento danni e la possibilità di risoluzione del contratto.

Conclusione: Si conclude con una richiesta di riscontro entro 3 giorni dalla presente e un saluto, seguito dal tuo nome e, se ritenuto appropriato, dalla tua firma.

Stampa e invio: Dopo aver completato la lettera con tutti i dettagli necessari, salvati la pagina o stampala. Puoi poi procedere all’invio della lettera tramite posta raccomandata o altro mezzo ritenuto appropriato per avere una prova dell’invio.

Lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali PDF da scaricare e stampare.

Lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali Word

In questa sezione proponiamo un fac simile lettera di contestazione ritardo consegna autovettura rispetto ai termini contrattuali Word editabile da compilare e modificare.