In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna
Di seguito viene proposto un esempio di Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
(Artt. 2573-2565-2568 C.C.).
Con l’azienda sopra venduta, essendo il prezzo di cui sopra comprensivo anche di questi elementi, si trasferiscono all’acquirente i diritti tutti inerenti:
a) alla ditta, costituita dalla sigla . . . . . che il cessionario potrà impiegare nell’esercizio del commercio in oggetto;
b) al diritto in via esclusiva di brevetto per marchio costituito da . . . . . , registrato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con attestato N° . . . . . , in data . . . . . , autorizzandone il trasferimento al cessionario ;
c) all’insegna aziendale, costituita da . . . . . , che il compratore dovrà esporre all’ingresso di tutti gli spacci dell’azienda oltre che della sede principale di essa.
Come compilare Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna
Il modulo menzionato sembra essere un esempio di documento per il trasferimento di marchio, di ditta e di insegna. La compilazione di questo tipo di fac-simile richiede scrupolosità e attenzione ai dettagli dato che si tratta di aspetti legali importanti per le operazioni commerciali. Di seguito, ti indico i passaggi più comuni per compilare correttamente il modulo, basandomi sullo snippet di codice fornito:
1. Informazioni sulla Sigla della Ditta: Nella sezione dove si menziona “costituita dalla sigla . . . . .”, dovrai inserire la sigla ufficiale della ditta che viene trasferita. Questa sigla normalmente rappresenta l’identità legale dell’azienda e può essere composta da lettere, numeri, o una combinazione dei due.
2. Dettagli del Brevetto per Marchio:
– Marchio Costituito da: è necessario specificare una descrizione del marchio che viene trasferito. Questo può includere il logo, il nome commerciale, o qualsiasi altra forma grafica rappresentativa dell’azienda.
– Registrato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con Attestato N°: qui dovrai inserire il numero di attestato che corrisponde alla registrazione ufficiale del marchio presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
– In Data: indica la data originale di registrazione o l’ultima data di rinnovo della registrazione del marchio.
3. Insegna Aziendale:
– Per la sezione riguardante l’insegna aziendale “costituita da . . . . .”, bisogna descrivere l’aspetto dell’insegna che viene trasferita. Questo può includere il design, i colori caratteristici, il font utilizzato, e qualsiasi altro elemento distintivo.
– Essa deve essere esposta all’ingresso di tutti gli spacci (punti vendita) dell’azienda, oltre che della sede principale di essa.
Per la compilazione più accurata e legale di questo tipo di documenti, è sempre consigliato consultare un legale o un esperto in diritto commerciale, specialmente per assicurarsi che tutti i dettagli siano corretti e che il trasferimento soddisfi le normative vigenti. Ricorda che questo modulo riguarda il trasferimento di elementi chiave dell’identità aziendale, il che potrebbe avere significative implicazioni legali e commerciali.
Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna PDF da scaricare e stampare.
Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna Word
In questa sezione proponiamo un fac simile Trasferimento di marchio, di ditta e di insegna Word editabile da compilare e modificare.