Fac Simile Trasferimento Di Diritti Edificatori PDF E Word

Fac Simile Trasferimento Di Diritti Edificatori PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di trasferimento di diritti edificatori PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio trasferimento di diritti edificatori

Di seguito viene proposto un esempio di trasferimento di diritti edificatori da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

Trasferimento di diritti edificatori.

(Art. 2643 n. 2 bis C.C.).
A. trasferisce a B. che accetta, i diritti edificatori per complessivi metri cubi . . . . . ad esso cedente derivanti dal terreno sito in Comune di . . . . . , individuato nel Catasto Terreni del Comune medesimo al foglio . . . . . particella . . . . . di ha . . . . . confinante . . . . . e da lui con l’appresso citato atto ceduto, senza corrispettivo in denaro, al detto Comune per l’esecuzione di opere pubbliche secondo quanto previsto e regolato nella Convenzione urbanistica di attuazione del piano urbanistico attuativo . . . . . stipulata con atto . . . . . registrato a . . . . . il . . . . . n. . . . . e trascritto a . . . . . in data . . . . . numeri . . . . .
Il corrispettivo della presente cessione è stato dalle parti di comune accordo convenuto in complessivi euro . . . . . , somma che A dichiara di aver ricevuto da B e al quale rilascia ampia e finale quietanza di saldo.
B. col presente atto dichiara di asservire i come sopra acquisiti diritti edificatori all’area di sua proprietà individuata nel Catasto Terreni del suddetto Comune al foglio . . . . . particella . . . . . di ha . . . . . confinante . . . . . , area sulla quale pertanto detti diritti verranno esercitati mediante l’edificazione che verrà effettuata nel rispetto della vigente normativa edilizia ed urbanistica.
ovvero:
Nei limiti consentiti dalla normativa tempo per tempo vigente e nel rispetto della stessa, B. si riserva di cedere ulteriormente ovvero di utilizzare direttamente i come sopra acquisiti diritti edificatori su area da individuarsi successivamente mediante apposito atto di asservimento.
Il signor A. garantisce la titolarità dei diritti edificatori oggetto del presente atto nei termiti e nei limiti a lui spettanti e derivanti ai sensi di legge e a seguito della sopra citata Convenzione e cessione dell’area suddetta al Comune di . . . . . con atto in data . . . . . e ne garantisce altresì la libertà da trascrizioni pregiudizievoli.
Ai sensi dell’art. 30 del T.U. 6 giugno 2001, n. 380, si allega al presente atto sotto la lettera . . . . . il certificato di destinazione urbanistica rilasciato dal Comune di . . . . . in data . . . . . , N. . . . . dichiarando il signor A. che, relativamente al terreno da cui si originano i diritti edificatori oggetto del presente atto, dalla data di rilascio di detto certificato non sono intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
Il presente atto sarà trascritto ai sensi dell’art. 2643 n. 2 bis) C.C. contro A. ed a favore di B.
Imposte e spese del presente e delle dipendenti formalità sono a carico . . . . .

Come compilare trasferimento di diritti edificatori

1. Identificazione delle Parti:
– A. trasferisce a B. Inserire i nomi completi delle parti coinvolte nel trasferimento. “A” è il cedente dei diritti edificatori, mentre “B” è il cessionario.

2. Descrizione del Terreno:
– Inserire la localizzazione del terreno sito nel Comune di…, specificando il foglio…, la particella…, e la dimensione in ettari (ha…). Inoltre, includere le informazioni sui confinanti.

3. Dettagli della Cessione:
– Specificare il totale dei metri cubi dei diritti edificatori trasferiti.
– Indicare la convenzione urbanistica di attuazione del piano urbanistico attuativo, con i dettagli dell’atto di stipula (numero di registrazione, data e luogo).

4. Corrispettivo della Cessione:
– Stabilire l’importo convenuto tra le parti per la cessione, in euro (…), e confermare che tale somma è stata ricevuta, rilasciando una quietanza di saldo.

5. Utilizzo dei Diritti Edificatori da parte di “B”:
– Specificare il foglio, la particella, e la dimensione in ettari (ha…) dell’area di proprietà di “B” a cui saranno asserviti i diritti edificatori acquisiti.
– Oppure, se “B” si riserva di cedere o utilizzare direttamente i diritti edificatori in futuro, indicare che ciò sarà fatto secondo la normativa vigente e mediante atto di asservimento specifico.

6. Garanzie del Cedente:
– “A” deve garantire la titolarità e la libertà dai gravami pregiudizievoli dei diritti edificatori ceduti, facendo riferimento alla convenzione e cessione dell’area al Comune.

7. Allegati:
– Allegare al presente atto il certificato di destinazione urbanistica e indicare che non ci sono state modificazioni degli strumenti urbanistici dal rilascio del certificato.

8. Formalità e spese:
– Indicare chi sarà responsabile delle imposte e delle spese relative all’atto e alle dipendenti formalità.

9. Trascrizione:
– L’atto dovrà essere trascritto ai sensi dell’art. 2643 n. 2 bis) C.C. contro “A” ed a favore di “B”.

Trasferimento di diritti edificatori PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile trasferimento di diritti edificatori PDF da scaricare e stampare.

Trasferimento di diritti edificatori Word

In questa sezione proponiamo un fac simile trasferimento di diritti edificatori Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto