In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di Fac simile richiesta finanziamento soci PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.
Esempio richiesta finanziamento soci
Di seguito viene proposto un esempio di richiesta finanziamento soci da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.
Oggetto: finanziamento infruttifero
Pregiatissimi Soci,
come da precedenti intese, Vi informo che la nostra società, necessita di fondi liquidi.
Prima di rivolgermi al sistema bancario, con i connessi oneri, mi pare opportuno richiedervi la disponibilità all’effettuazione di un finanziamento a titolo infruttifero, non proporzionale alle quote di partecipazione.
Ove foste disposti, Vi pregherei di segnalarmi la somma che potete versare, provvedendo all’accredito diretto sul conto bancario intestato alla società.
Nell’attesa di una vostra cortese risposta, porgo i migliori saluti.
Xxx Srl
Il legale rappresentante
Come compilare una richiesta di finanziamento soci
Per compilare un modulo richiesta finanziamento soci si deve procedere seguendo questi passi in maniera concettuale, dato che il contenuto preciso dipenderà dalle esigenze specifiche della tua società e dalla quantità di finanziamento richiesta. Ecco come potresti procedere:
1. Informazioni Preliminari: Prima di iniziare, assicurati di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per la richiesta. Questo includerà il nome della società, il nome del legale rappresentante, i dati bancari dell’azienda, e una chiara idea della somma di denaro di cui la società necessita.
2. Inserisci le Date e i Dati Societari:
– Inizia inserendo la data in cui stai effettivamente scrivendo la richiesta.
– Inserisci i dati effettivi della tua società e il nome del suo legale rappresentante.
3. Contenuto della Lettera:
– Il paragrafo chiave inizia con “Oggetto: finanziamento infruttifero” e segue con un testo formale indirizzato ai soci. Non dimenticare di personalizzarlo con i dati specifici relativi alla tua richiesta. Se necessario, modifica la parte che spiega il motivo della richiesta di finanziamento, adattandola alle circostanze specifiche della tua azienda.
– Indica in maniera chiara il motivo per cui la società necessita del finanziamento, e perché hai deciso di rivolgerti prima ai soci piuttosto che al sistema bancario.
– Precisa che il finanziamento è richiesto a titolo infruttifero e non proporzionale alle quote di partecipazione, a meno che non debba essere diversamente per specifiche necessità aziendali.
4. Dati Bancari per il Versamento:
– Assicurati di fornire le informazioni del conto bancario aziendale in modo che i soci possano effettuare il versamento direttamente. Questo dovrebbe includere il nome della banca, l’indirizzo della filiale, il numero di conto, e l’IBAN.
5. Chiusura e Firma:
– Concludi il messaggio con una cortese richiesta di risposta e saluti.
– La firma “Il legale rappresentante” andrebbe sostituita con il tuo nome reale, il tuo ruolo nella società e una firma reale se stai inviando una lettera cartacea o una scansione se è via email.
6. Dati di Contatto:
– Potresti voler includere anche i tuoi dati di contatto come numero di telefono o indirizzo email per renderlo facile ai soci contattarti per seguire la richiesta o per fornire la loro risposta.
Modello richiesta finanziamento soci PDF
Di seguito è possibile trovare un fac simile richiesta finanziamento soci PDF da scaricare e stampare.
Modello richiesta finanziamento soci Word
In questa sezione proponiamo un fac simile richiesta finanziamento soci Word editabile da compilare e modificare.