Verbale Di Assemblea Ordinaria Per Approvazione Del Bilancio PDF E Word

Verbale Di Assemblea Ordinaria Per Approvazione Del Bilancio PDF E Word

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio PDF e Word editabile da scaricare e compilare con i dati mancanti.

Esempio Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio

Di seguito viene proposto un esempio di Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio da utilizzare per scrivere un documento di questo tipo.

Il Presidente inizia quindi la trattazione dei vari oggetti indicati nell’avviso di convocazione quali risultano dal seguente
Ordine del giorno
1° relazione del Consiglio di amministrazione;
2° relazione del Collegio sindacale (se del caso: e del soggetto incaricato di effettuare la revisione legale dei conti);
3° presentazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre . . . . . costituito dallo stato patrimoniale, dal conto economico e dalla nota integrativa.
Su proposta dell’azionista . . . . . , l’assemblea unanime delibera di abbinare la trattazione dei vari oggetti all’Ordine del giorno, data la loro connessione. Quindi il Presidente dà lettura della relazione predisposta dal Consiglio di amministrazione a illustrazione della situazione della società e dell’andamento della gestione nel suo complesso e nei vari settori in cui essa ha operato, anche attraverso imprese controllate e con particolare riguardo ai costi, ai ricavi ed agli investimenti dell’andamento dell’attività sociale nell’esercizio scorso, relazione che stesa su . . . . . si allega al presente Atto sotto . . . . . (oppure: relazione che resta acquisita agli Atti sociali).
Il Presidente del Collegio sindacale dà quindi lettura della relazione predisposta dal Collegio sindacale sui risultati dell’esercizio sociale e sulla tenuta della contabilità, con osservazioni e proposte in ordine al bilancio e alla sua approvazione che steso su . . . . . si allega . . . . . (oppure: resta acquisito agli Atti sociali).
(se del caso: il revisore legale dà lettura della relazione da lui predisposta recante il giudizio sul bilancio di esercizio.)
Il Presidente dà quindi lettura del bilancio di esercizio, costituito dallo stato patrimoniale, dal conto economico e dalla nota integrativa, relativi all’esercizio chiuso il 31 dicembre . . . . . che dà le seguenti risultanze:
Attivo . . . . . Passivo . . . . . Utili . . . . . da devolversi a’ sensi di legge e di statuto, come segue: . . . . . detto bilancio steso su . . . . . si allega . . . . .
Aperta la discussione interloquiscono gli azionisti . . . . . , ai quali risponde esaurientemente il presidente, fornendo i chiarimenti e le illustrazioni richieste dagli interpellanti, i quali si dichiarano soddisfatti e ringraziano.
Chiusa la discussione l’azionista . . . . . presenta ed illustra il seguente
Ordine del giorno:
L’Assemblea degli azionisti della Società per azioni . . . . . , con sede in . . . . . col capitale di euro . . . . . , udita ed approvata la relazione del Consiglio di amministrazione, approva il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre . . . . . e costituito dallo stato patrimoniale, dal conto economico e dalla nota integrativa, così come presentati dal Consiglio di amministrazione, rivolgendogli un voto di plauso per i buoni risultati economici realizzati, nonostante le gravi difficoltà sorte nel corso dell’esercizio (eventuale approvazione della proposta del Consiglio di Amministrazione circa la ripartizione degli utili o il rinvio a nuovo o a riserve straordinarie degli utili stessi, ecc.).
L’Assemblea, ad unanimità di voti espressa per alzata di mano, secondo l’accertamento fattone dal Presidente, approva tale ordine del giorno.

Come compilare Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio

Compilare un verbale di assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio come il fac simile proposto richiede di seguire alcuni passaggi specifici, integrando le informazioni necessarie in base alla situazione specifica della propria società. Ecco una guida passo passo su come procedere

1. Dati Generali dell’Assemblea:
– Inserire la data e il luogo in cui si tiene l’assemblea.
– Indicare l’orario di inizio e fine della riunione.
– Specificare il nome del Presidente dell’assemblea e del Segretario, se presente.

2. Ordine del Giorno:
– Riformulare l’ordine del giorno specificato nell’avviso di convocazione, conformemente a quanto effettivamente discusso durante l’assemblea. Questo include, di solito, l’approvazione del bilancio, la relazione del Consiglio di amministrazione, la relazione del Collegio sindacale, e ogni altro punto che sia stato trattato.

3. Relazioni:
– Inserire un riassunto o le specificazioni delle relazioni presentate durante l’assemblea: la relazione del Consiglio di amministrazione sulla situazione della società e l’andamento della gestione, la relazione del Collegio sindacale sui risultati dell’esercizio sociale e sulla tenuta della contabilità, e se presente, la relazione del revisore legale dei conti.

4. Presentazione e Discussione del Bilancio:
– Specificare i dettagli del bilancio di esercizio discusso, compresi i bilanci di stato patrimoniale, il conto economico, e la nota integrativa. Inserire i dati relativi all’attivo, al passivo, ed all’utile o perdita dell’esercizio.
– Riportare una sintesi della discussione tra azionisti e membri del Consiglio di Amministrazione, inclusa l’eventuale presentazione di domande e le risposte fornite.

5. Deliberazioni dell’Assemblea:
– Esporre le decisioni prese, inclusa l’approvazione del bilancio, le eventuali decisioni sulla ripartizione degli utili, e ogni altro punto qualora fossero stati portati all’attenzione e votati.
– Indicare il metodo di votazione e riportare l’esito per ciascuna delibera.

6. Chiusura del Verbale:
– Concludere con la frase che indica la chiusura della discussione e l’ora di termine dell’assemblea.
– Assicurarsi che il Presidente e il Segretario (se presente) firmino il verbale.

7. Allegati:
– Aggiungere come allegati al verbale tutti i documenti che sono stati discussi o presentati durante l’assemblea, compreso il bilancio di esercizio completo.

Ricordati che il verbale deve essere redatto in modo chiaro e dettagliato, riportando fedelmente quanto discusso e approvato in assemblea. È inoltre importante conservare una copia del verbale e degli eventuali allegati negli atti sociali della società.

Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio PDF

Di seguito è possibile trovare un fac simile Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio PDF da scaricare e stampare.

Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio Word

In questa sezione proponiamo un fac simile Verbale di assemblea ordinaria per approvazione del bilancio Word editabile da compilare e modificare.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto